Pedaliera multieffetto per chitarra elettrica?

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Pedaliera multieffetto per chitarra elettrica?

Messaggiodi o.Osum41O.o

Ciao a tutti!!
So che ci sono già moltissime domande al riguardo, però avrei bisogno di informazioni precise.
Vorrei comprarmi una pedaliera multieffetto per chitarra elettrica con un buon rapporto qualità-prezzo: che si aggiri cioè intorno ai 100 euro, abbia molti effetti (possibilmente anche sovrapponibili) inseribili comodamente tramite pedale, sia di facile utilizzo dato che è la mia prima pedaliera.
Stavo considerando soprattutto:
- Digitech RP90
- Zoom G2.1u
- Korg AX5G
Quali marche e pedaliere mi consigliate (anche altre rispetto a quelle che ho scritto)? Ripeto: BUON RAPPORTO QUALITA'-PREZZO; non voglio una pedaliera "giocattolo", ne voglio una seria e di qualità, che non vada bene solo "per iniziare" ma duri a lungo!
Grazie!

_walking disaster_
o.Osum41O.o

Re: Pedaliera multieffetto per chitarra elettrica?

Messaggiodi M.Blackmore

"serio e di qualità" per 100 euro no.
in ogni caso delle 3 che hai citato prenderei la g2.1u che ha dei bei effetti di modulazione ed ha la possibilità di connettersi via usb al pc

M.Blackmore

Messaggiodi Bertaxtz92

io sono un felice possessore di una rp90, non ha la connessione usb ma puoi creare 10 preset in più. Dipende da cosa ci devi fare: per registrare con il pc va bene la zoom, se la usi per suonare è meglio la rp90

----------->LIVE, LOVE, ROCK!<--------------
Bertaxtz92

Messaggiodi o.Osum41O.o

io la userei soprattutto per suonare; insomma, che si colleghi al pc non è fra le mie priorità!
poi è chiaro: seria e di qualità per quanto possa esserlo una pedaliera da 100 euro; volevo dire non un bagaglio che fa suoni "poco naturali" o si rompe dopo un mese

_walking disaster_
o.Osum41O.o

Messaggiodi Bertaxtz92

be il mio consiglio è sempre quello di provare di persona: o da un amico o in un negozio... cerca di capire qual'è la più adatta a te e quale suona meglio per il tuo orecchio

----------->LIVE, LOVE, ROCK!<--------------
Bertaxtz92

Messaggiodi o.Osum41O.o

lo farò sicuramente! è che volevo farmi un'idea prima di andare in negozio... comunque grazie!

_walking disaster_
o.Osum41O.o

Torna a Consigli recensioni effetti accessori