Amplificatore piccolo

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Amplificatore piccolo

Messaggiodi Antonisceddu

Salve a tutti.

Sto comprando una Yamaha Eg 112 e ovviamente mi serve anche un amplificatore.

Premetto che devo suonare solo a casa,e non vorrei spendere molto,primo perchè non me lo posso permettere,secondo perchè non avrei che farmene di un bestione.

Vorrei spendere intorno ai 50-70 euro,non di più, anzi se possibile anche di meno.

E volevo sapere,visto che ci siamo,io ho due steri uno,con potenza un pò minore(sarà un 300 watt)e l'altro sono 500w.

Se dovessi decidere di non prendere nessun amplificatore,mi conviene metterli li?

Grazie :)

Antonisceddu

Re: Amplificatore piccolo

Messaggiodi mi_diverto

La risposta è una sola.... Roland microcube, usato lo trovi intorno alla cifra che hai in mente.
La potenza è poca, ma per suonare in casa basta e avanza per far arrabbiare i vicini :-OO
Ha già le simulazioni di ampli più grandi, e qualche effetto con cui giocare.

mi_diverto

Re: Amplificatore piccolo

Messaggiodi Omino Spatolino

se hai possibilità di spendere qualche euro in piu, io ti consiglio un fender frontman 15 ( lo trovi a 80 E senza riverbero mi pare , con il riverbero 90 o 100 ). Ottimo per casa, e volendo per le prime esperienze in sala prove con gli amici. Io mi ci son trovato benissimo ( ho iniziato con una yamaha eg 112 come te e ancora ci suono, nonostante l'abbia ridipinta...ora è irriconoscibile :-OO )
Ha due canali. Se stiri il gain e manovri un po' l'equalizzazione riesci a raggiungere sonorità piuttosto pesanti ( per i volumi di casa ovviamente ). Io ancora lo uso, e riesco a tirargli fuori qualche suono decente...
In ogni caso per i primi passi và benissimo...

Omino Spatolino

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse