wow salve a tutti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

wow salve a tutti

Messaggiodi cialda64

Ciao io sono cialda64 ho scoperto per caso questo sito cercando notizie su una chitarra...mi presento, mi piace molto il vintage, sopratutto italiano, oppure marchi stranieri basta che non siano le onnipresenti Gibson e Fender, fantastici strumenti e complimenti per chi li ha (d'epoca ovviamente), io mi accontento dei marchi meno noti, chitarre trovate nei vari mercatini o nelle aste in internet, da restaurare, fatiscenti, distrutte, irrecuperabili, demolite, bruciate, stravolte, anonime, ebbene si sono un raccoglitore di CHITARRE PERDUTE, fortunatamente alcune riescono (soldi permettendo) a recuperare il suono e l'originaria bellezza estetica, nel frattempo le più dormono in attesa della rinascita ora in camera, ora in soffitta, ora mia madre le prende e le butta... di tanto in tanto cambio deposito non si sa mai, mah ne avrò una decina, alcune le ho vendute altre regalate, chitarre classiche Eko (Italia), Giannini (Brasile), chitarre spagnole di marchi estinti, chitarre acustiche folk, Washburn ( limited edition 1997), cazzarola ecco vuoto di memoria non sò più quante acustiche ho, comunque forse entra una Zerosette anni 70 (Italia) , chitarre elettriche, Jim harley (Giappone)tipo Gibson Les Paul negli anni 90 costava un milione di lire (500 euro circa), Magnatone mod. starstream (U.S.A.) del 1965 wow, insomma ne ho un pò e tante lo ho date via, gli anni di riferimento vanno dagli anni 40 a fine anni 70 quelle d'epoca, le altre piu recenti solo se modelli interessanti o di futuro interesse, in effetti ho anche una chitarra spagnola che potrebbe essere piu vecchia degli anni 40, be vediamo qualche foto la posterò piu avanti, non ora, sono in mezzo ad una tempesta planetaria detta " tira la cinghia se vuoi arrivare a fine mese sennò sò c." ma si vai con l'ottimismo, ciaooo.

cialda64

Re: wow salve a tutti

Messaggiodi Nicco

Spettacolo, ricercatore di chitarre perdute, fa molto Indiana Jones :-DD
BENVENUTO!! 8_)

Il difficile della vita sta nell'accettare con serenità le cose che non si possono cambiare, nell'affrontare con coraggio quelle che si possono cambiare, e nell'avere la saggezza di riconoscere quali sono le une e quali le altre.
Nicco

Messaggiodi cialda64

Oh grazie Nicco che onore hehehe Indiana Jones, be in effetti da distante sò distinguere una buona chitarra da una così così, e quando posso inizio le ricerche chissà magari un giorno trovo il sacro Graal delle chitarre; ne approfitto inoltre per confermare che l'acustica italiana anni 70 Zerosette mod. A1-S è in arrivo yeee, grazie ancora, ciao.

cialda64

Messaggiodi Iosonoio

Ma Ciauz Cialda!
Uhuhhuhuuuuu... L'Indiana Jones delle guitar è tra noi! Dai che poi ci mostri qualche fotina delle tue Bimbe.
Io devo star lontana dai mercatini e dai negozi delle chitarre ... un giorno o l'altro mio marito mi butta furoi di casa con tutte le Bimbe al seguito... &;;
Comunque è stupendo veder rinascere una chitarra rovinata.. risentirla suonare... :SSS; ...coltivi una gran bella passione, complimentoni!

Intanto ti dò il benvenuto sull'assolata spiaggia del forumazzo offrendoti la Birrozza di rito! 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Lovelyrita

Ma Benvenuto!!! 8_) 8_) e complimenti !!!! :-DD

Life is very short, and there's no time for fussing and fighting, my friend
Lovelyrita

grazie

Messaggiodi cialda64

Grazie si certo che farò le foto a queste chitarre dormienti, nel frattempo scruto nuove piste in attesa di nuovi tesori fonetici yeeeee, un abbraccio a tutti e buone cose.

cialda64

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera