Meglio Aeg10E o Ael10E???

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Meglio Aeg10E o Ael10E???

Messaggiodi sersalvatore

Salve ancora non mi avete risposto nell altro post... Pero sono giunto ad una conclusione Meglio Aeg10E o Ael10E? ???? Rispondete almeno in questo post!!! Grazie

sersalvatore

Re: Meglio Aeg10E o Ael10E???

Messaggiodi Mauro80

Ciao Salvatore, probabilmente nessuno ti ha ancora risposto perchè tutti gli utenti hanno la pancia così piena da non riuscire a rotolare fino al pc per collegarsi al forum :-OO

Questo non è comunque un buon motivo per aprire due topic praticamente uguali a 24 ore di distanza... quindi mantengo aperto questo che è più recente e mi pare più specifico vista la richiesta che fai. Ti prego di prestare un po' più di attenzione la prossima volta ;)

Le Ibanez sono in generale buone chitarre, anche se devono piacere. Io preferisco, ad esempio, le Takamine o le Cort ma posso dirlo solo perchè le ho provate e mi ci trovo meglio io, non è detto che debba essere così per tutti... quindi se ne hai la possibilità provale entrambe di persona; magari nei prossimi giorni qualche utente che ha una di queste chitarre ti saprà dire di più!

Mauro80

Messaggiodi sersalvatore

Evviva qualcuno mi ha risp!!! Grz Grz Grz xD 8_)
Scs x i topic cmq... queste 2 chitarre le ho provate tutte e 2 xo non riesco a decidere qual e la migliore fra le 2 premetto che la usero sia amplificata che.non amplificata... Quale mi consigli??? Sono ttt e 2 buone chitarre!! Cone amplificazione qual e meglio??? E come acustica????
Cmq Auguri!!! :-) :-P

sersalvatore

Messaggiodi lucius9

Le 2 chitarra sono molto simili, entrambi hanno la forma della jumbo, cambia la dimensione della cassa armonica, la AEL è leggermente più grande e maggior profondità della cassa quindi avrai un volume del suono maggiore, legato quindi leggera scomodità ad imbracciarla, ma parliamo di un pollice(3-4 cm) di suoerfice in più.
Sono entrambe fatte con gli stessi materiali, elettronica e legni, montano lo stesso manico e meccaniche, è uguale anche il preamp.
E' difficile dare un giudizio. E' troppo soggettivo, io non mi trovo bene con le Jumbo e preferisco le Dread, magari a te calza meglio la Jumbo...BOH!!
Devi imbracciarle e vedere quale ti sembra la tua.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi sersalvatore

ok le ho provate ttt e 2 di nuovo hai ragione lucius la ael e + ingombrante della aeg ora mi prendo l aeg grz a ttt
Però ora ho un ampli ibanez da 10 watt come faccio a far diventare la chitarra elettrica??? la vorrei fare diventare con un suono squillante come faccio?? Devo avere un ampl con alcune carstteristiche??

sersalvatore

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche