Livello quarto anno?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Livello quarto anno?

Messaggiodi Kenny94

Chiedo a voi, perché io non ne ho proprio idea!
Ho fatto due anni di chitarra classica e due di ritmica.
Lezioni private, di mezz'ora a settimana.
So che varia da persona a persona ma, grosso modo, cosa dovrei aver imparato dopo quattro anni? Insomma...a che livello dovrei essere?
Grazie!

Kenny94

Re: Livello quarto anno?

Messaggiodi mozart

non capisco i 30 minuti a settimana trovo strano una lezione di 30 minuti comunque dipende da quanto tempo dedichi allo studio detto questo e impossibile dare giudizi il giudizio piu vicino alla realta e quello che ti dai tu quello che posso dirti e che non si finisce mai di imparare quindi

mozart

Messaggiodi AndreaNobili

anche a me pare un po' strana la storia dei 30 minuti di lezione a settimana...di solito le lezioni durano almeno un'ora un po' per tutti gli strumenti perchè di solito all'inizio "ti scaldi", poi mostri al maestro come esegui gli esercizzi fatti la lezione precedente, lui ti corregge e ti mostra eventuali errori e correzioni, poi semmai ti spiega un nuovo tipo di esercizzi e te li fà provare e casomai ti spiega un po' di teoria...insomma queste sono le cose standard ed in mezz'ora dubito che possano essere fatte in maniera seria ed approfondita...

Poi dipende da un'infinità di fattori: dalla tua predisposizione, da quanto studi, dalle competenze del maestro, da come spiega il maestro, etcetc

Alla fine il livello a cui sei dipende da cosa sai suonare e soprattutto da COME lo sai suonare...

Magari se sei portato in 4 anni hai raggiunto un livello più che decente anche facendo lezioni di questo tipo, magari se uno è "impedito" in 4 anni suona poco più della canzone del sole prendendo anche 3 ore di lezioni settimanali con un bravo insegnante...magari c'è chi è dotato ma con l'insegnante sbagliato non procede...insomma DIPENDE...così non si può dire nulla

AndreaNobili

Messaggiodi LondonCalling

Ti dico solo che ho visto gente che suonava da 7 anni fare delle figure davvero penose come ho visto gente che suonava da 2 anni lasciare a bocca aperta insegnanti e musicisti esperti...
Se vuoi un giudizio sul tuo livello non so, mandaci un video di te che suoni, o almeno dicci i pezzi che il tuo maestro ti fa suonare (anche se quello non è che direbbe tutto).

LondonCalling

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra