Compressore o Distorsore?

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Compressore o Distorsore?

Messaggiodi Acuousticman

Salve a tutti ragazzi!
Non mi collegavo da un sacco di tempo su questo forum per vari motivi (università in primis, poi lavori saltuari che rubano un sacco di tempo...)
Intanto però non ho smesso di suonare, anzi, ho suonato, spero di esser migliorato.. e adesso ho deciso di fare il "salto di qualità" a livello di strumentazione.
Ebbene sì, ho deciso di mandare in pensione dopo 3 onorati anni passati insieme, la mia Yamaha ERG-121, il mio amplificatore EKO GX15G, e il mio pedale multi effetti ZOOM G1M Michael Amott Signature. Ho deciso di prendere una Epiphone Les Paul Standard, amplificatore Marshall 15 Watt a transistor, e poi ero indeciso tra un compressore e un distorsore...In negozio ho visto il Cry Baby Dunlop, e poi un pedale Marshall che però non ricordo se era un distorsore o un compressore. Dall'alto della vostra esperienza, volevo una dritta su questi strumenti (funzioni del compressore e distorsore) e quale sarebbe il migliore! :D
Grazie a tutti ragazzi! :D
Andrea.

Acuousticman

Re: Compressore o Distorsore?

Messaggiodi lucius9

Beh direi che non è un argomento di semplice spiegazione, ti invito a leggere un po':

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Effetti_musicali

Qua sono citati un po' tutti gli effetti, in maniera abbastanza semplice e ampia, comincia a farti un idea e poi naviga in più posti:-)

Il marshall è per caso il MG15R o Cdr? se lo usi in casa può anche andare ma non è un granchè..Canale pulito e un canale drive, senza tante pretese, va bene per studiare.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Re: Compressore o Distorsore?

Messaggiodi Acuousticman

lucius9 ha scritto:Beh direi che non è un argomento di semplice spiegazione, ti invito a leggere un po':

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Effetti_musicali

Qua sono citati un po' tutti gli effetti, in maniera abbastanza semplice e ampia, comincia a farti un idea e poi naviga in più posti:-)

Il marshall è per caso il MG15R o Cdr? se lo usi in casa può anche andare ma non è un granchè..Canale pulito e un canale drive, senza tante pretese, va bene per studiare.

Ti ringrazio per il link UTILISSIMO!!! mi farò una cultura finalmente :)
Comunque mi pare che era un Marshall MG15R! Dopo l'esame che ho domani, sicuramente mi organizzerò per comprare la strumentazione, quindi in questi giorni deciderò per il pedale...Speriamo di fare la scelta giusta e non pentirmi! :--S

Acuousticman

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC