programma multieffetto chitarra elettrica . INFO

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

programma multieffetto chitarra elettrica . INFO

Messaggiodi xora93

ciao ragazzi siccome sn un po a corto di soldi e vorrei suonare la kitarra elettrica come si deve (avendo sl uno scarso distorsore e nn avendo invece un amplificatore buono) vorrei sapere 2 cose:
1- come si fa a collegare la chitarra al pc... con quale cavo? quanto costa? com e fatto? quale porta usa? cos e necessario x adoperarlo?
2- quali sono i software migliori free e a pagamento disponibili x emulare un multieffetto x kitarra elettrica ??

Grazie in anticipo e Buon Natale a Tutti Voi !! 8_)

xora93

Re: programma multieffetto chitarra elettrica . INFO

Messaggiodi Loris_91

1)
solo chitarra: cavo chitarra -> DI box -> cavo jack jack -> entrata rosa computer
chitarra + ampli con uscita cuffie: -> cavo jack jack -> entrata rosa computer

2)
Ampitube, cubase, sony acid e audacity. Sono programmi per registrare, ma alcuni hanno anche la possibilità di funzionare da effettistica...
(per mac c'è garage band)

buon natale! FF::

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Re: programma multieffetto chitarra elettrica . INFO

Messaggiodi Maggot

Amplitube è un simulatore di amp veramente, sia vst che stand alone.
Beh, io ti consiglio (per spendere meno) di collegare la tua chitarra all'entrata microfonica del pc, e poi andare su google e cercare (free vst guitar), così troverai dei vst gratuiti per simulare un amplificatore, ma non ti spettare miracoli, per quelli ci vuole amplitube, che il suo prezzo...

Maggot

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC