Ciao a tutti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti

Messaggiodi Heliantus

Salve...
Sono capitato su questo forum perché cercavo "conforto" circa l'idea di cominciare a suonare uno strumento musicali in età, almeno anagraficamente, non più giovane.

Ho letto questo vecchio thread e ho trovato ottimi incoraggiamenti (anche se l'utente che ha aperto quella discussione non pare più' attivo sul forum da tempo).
Al momento non ho ancora deciso se dedicarmi alla chitarra o meno, ma diciamo che sono molto vicino.

Ho passato la mia vita letteralmente immerso nella musica, prevalentemente rock, ho un migliaio di vinili e parecchi cd.
Svezzato ad AC/DC e hard rock ho sempre cercato di allargare i miei orizzonti musicali, sforzandomi di ascoltare letteralmente di tutto, covando, sotto sotto, un desiderio di suonare che non ho mai soddisfatto, un po' per pigrizia e un po' perché la vita ti occupa sempre troppo tempo.
Ho anche provato molto prima che potessi dire di aver ascoltato "musica", ma dopo due lezioni, un giro di do e le corde di metallo ... e fini' li'
Ora, forse anche grazie a quel thread potrei provarci sul serio.
L'unico limite potrebbe essere l'avvilimento iniziale che smorzerebbe il desiderio prima che diventi passione. Spero di non incontrare un maestro che mi faccia fare "giochi proibiti" :-B

Non ho idoli musicali particolari, mi piacciono troppe cose per poter stilare una classifica o per poter eleggere un "modello di chitarrista". Forse rischio di essere dispersivo ? -

Heliantus

Re: Ciao a tutti

Messaggiodi Heliantus

Alla fine ho deciso!
Oggi vado a comprare la chitarra!

Heliantus

Messaggiodi Dufresne

Heliantus ha scritto:Alla fine ho deciso!

e stasera allora vogliamo vedere il tuo acquisto!

hai gia delle idee su che chitarra comprare?

tienici aggiornati e se hai domande su come cominciare chiedi pure, se possiamo saremo lieti di darti una mano... sicuramente cercheremo di alimentare la passione!

ciao e benvenuto su CDS 8_)

Dufresne

Messaggiodi Heliantus

Dufresne ha scritto:
Heliantus ha scritto:Alla fine ho deciso!

e stasera allora vogliamo vedere il tuo acquisto!

http://it.yamaha.com/it/products/musica ... ars/c/c40/

Heliantus

Messaggiodi Heliantus

E venne anche il giorno della prima lezione e dei polpastrelli un po' doloranti FF::

Heliantus

Messaggiodi alegt81

ciao è benvenuto! cmq non cè limite di ètà x intraprendere un nuovo percoso nella propria vita, ricorda avere nuovo stimoli è sempre un'ottima cosa x andare avanti, cmq anchio come te ho deciso di comperare una chitarra e iniziare a dilettarmi anche grazie all'aiuto che gli utenti del forum già + esperti sicuramente ci offriranno!

alegt81

Messaggiodi Iosonoio

Ma Ciauz Heliantus, Ragazzuolo GioVine dentro!
E così alla fine ti sei sei convinto a prendere la guitar? Bene bene!! :LKJ ...che hai contro Giochi proibiti?? ... :-OO ... sono stupeeendi! Dai, basta che spieghi al tuo maestro il genere che più ti appassiona e forse te li risparmia (..quando io odio una song sicuro che il mio maestro me la fa fare... secondo me lo fa apposta per mettermi alla prova... :-DD )
Non avvilirti alle pime difficoltà, vedrai che poi sederti in spiaggia con la tua chitarra ti darà un sacco di soddisfazioni.
Perciò Birrozza Doppia di incoraggiamento, che ci siam qui noi a fare il tifo per te 8_) 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Heliantus

Salve a tutti.
Riprendo questo thread ad un anno di distanza.
Non ho abbandonato e Babbo Natale mi ha gentilmente portato questa FF::

Immagine

Heliantus

Messaggiodi Iosonoio

...ma varda te il Babbino!! 8_) 8_) .... mi sa che il mio indirizzo l'ha perso!! Prossimo anno mi farò dare indirizzo a cui spedire la letterina che vedo se porta pure a me una nuova guitar :-DD

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Heliantus

Iosonoio ha scritto:...ma varda te il Babbino!! 8_) 8_) .... mi sa che il mio indirizzo l'ha perso!! Prossimo anno mi farò dare indirizzo a cui spedire la letterina che vedo se porta pure a me una nuova guitar :-DD

Se vuoi intercedo e glielo ricordo :AAA

Heliantus

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera