Nuova chitarra elettrica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Nuova chitarra elettrica

Messaggiodi Chris Redfield

Oggi compio 18 anni e ho intenzione di acquistare una nuova chitarra elettrica. Ammetto di essere indeciso e di voler acquistare una chitarra di ottima qualità. Il genere musicale che suono è il rock e al massimo un pò di metal. Il mio budget è di 1500-2000 euro e mi piacciono molto le superstratocaster o le stratocaster. Quale chitarra mi consigliate?

Chris Redfield

Re: Nuova chitarra elettrica

Messaggiodi Loris_91

allora prenditi una stratocaster :-OO American standard, se vuoi spendere un po' meno american special, se vuoi spendere un po' di più american deluxe 8_)

Ps: cosa sarebbero le superstratocaster? non le ho mai sentite..

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi Giangi

Loris_91 ha scritto:Ps: cosa sarebbero le superstratocaster? non le ho mai sentite..

Superstrat sono, delle chitarre che discendono dalle stratocaster, ma con delle modifiche che le rendono diverse e più adatte a generi più duri tipo metal.
Ad esempio possono montare pickup di tipo humbucker, manico più piatto con 24 tasti, ponte floyd rose.

Degli esempi possono essere la Charvel San Dimas, oppure la Blade rh-4, o ancora la Fender Stratocaster Dave Murray Signature

Saluti 8_)

Giangi

Messaggiodi Loris_91

aaah, ma in listino c'è una strato con gli humbucker, e infatti dovrebbe essere la replica di Dave Murray. Si... ma.... €€€€€€€€€€€

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
Loris_91

Messaggiodi Giangi

Sì infatti, era solo per fare l'esempio xD

Comunque per Chris Redfield... con quel budget hai davanti a te un parco immenso di chitarre... personalmente mi sento di consigliarti la blade rh-4.. costa all'incirca sui 1400 euro. Ho avuto occasione di provarne una ed è letteralmente favolosa in tutto: cura nei dettagli maniacale, tremolo Falcon, cofigurazione HHS con un humbucker LH-55 splittabile al ponte e due single coil V3-stack

Comunque qui ho trovato una recensione completa se t'interessa
http://chitarre.accordo.it/articles/200 ... assic.html

Saluti 8_)

Giangi

Messaggiodi Loris_91

wow ha pure la tastiera in ebano... bellissima!

Si si, con 2000€ hai praticamente la possibilità di prendere buona parte delle chitarre in vendita...

Loris_91

Messaggiodi Chris Redfield

Infatti, è quello il guaio. Con quei soldi potrei optare anche su qualche gibson les paul, flying ed explorer invece delle fender. Ma desidero una chitarra con un ponte mobile floyd rose schaller (esempi di superstrato: Jackson soloist, charvel san dimas ecc). Fin ora ho provato una Fender stratocaster Malmsteen, usata, anni 90 e suona una meraviglia (Ma una chitarra usata non posso sapere con certezza chi l'ha utilizzata nel corso di 10-20 anni e quindi non mi convince anche per il corpo e per la paletta che non ha la scritta made in usa come una malmsteen attuale). Un'altra Fender che ho provato è la richie sambora signature ed ha un sound più aperto rispetto alla Malmsteen ed è molto versatile per l'Hard Rock e per l'heavy. Purtroppo, non mi fido tanto delle fender perchè quando le ho provate nei negozi 3 su 100 suonavano bene, il resto poi non mi convincono per niente. Vi dò altre info per quanto riguarda i gruppi che suono. Iniziamo con: Litfiba, Scorpions, Vasco Rossi, Ligabue, Jimi Hendrix, Led zeppelin, Metallica, Iron Maiden, ACDC, Vanadium, Black Sabbath, Guns N'Roses. Lascio a voi la parola ;) :SSS

Chris Redfield

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche