sono lo stonato per eccellenza

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

sono lo stonato per eccellenza

Messaggiodi Albertino_

salve ragazzi è da molto che ripenso e ripenso a questa cosa, suono da due anni e da circ aun paio di mesi ho deciso a provare a cantare senza usare la chitarra in modo da imparare, c'è da dire che sono stonatissimo ragazzi non ne azzecco una vi giuro, riesco bene a cantare dei pezzi lirici con cui mi diverto tantissimo, ma canzon "normali" non ci riesco proprio sbaglio tutte le note perciò ho iniziato a suonare l armonica che ho messo al posto della mia voce, il problema sta nel fatto che ora mi piacerebbe anche giocare con chitarra armonica e voce, sono davvero cosi stonato come penso? o mi sono fatto piu che altro influenzare da cio che mi dicono gli altri??è un gran problema che vorrei veramente superare perchè io ci stò male ad essere cosi stonato e vi giuro che mi alleno eccome se mi alleno cavolo ma zero risultati...... tanto da avere quasi vergogna di cantare anche quando sono solo :(
B-B

Albertino_

Re: sono lo stonato per eccellenza

Messaggiodi mi_diverto

Ho avuto lo stesso problema, poi una ragazza che a volte canta nel nostro gruppetto di amici casinisti (chiamarci gruppo o band è troppo.. :-OO ), mi ha insegnato come respirare...
E' sostanzialmente un modo di respirare con la "pancia" , allenando i muscoli che coinvolgono la respirazione a incamerare l'aria nella parte bassa dei polmoni.

Non è davvero facile spiegarlo a parole, ma sul Tubo trovi filmati che spiegano come allenare il diaframma e come controllare l'inspirazione in modo corretto.

IO non sono in grado di tenere le note e suonare allo stesso tempo, per quello ci vuole moooolto allenamento, ma strimpellando davanti al falò perlomeno evito il lancio di ortaggi :-P

ti lascio un paio di link http://www.youtube.com/watch?v=bYpJZCSJJJM
http://www.youtube.com/watch?v=RTfH3HpH-Cg

Buone cantate....

mi_diverto

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra