salve ragazzi sono nuovo!!
salto le presentazioni perchè le ho già inserite nella sezione apposita :)
come da titolo ho deciso di passare all'elettrica, come vedrete dal budget che mi sono imposto non devo fare nessun concerto, suonare in gruppi... insomma nulla di professionale :)
partiamo da una cosa molto importante, il budget è di 300 euro sia per la chitarra che l'amplificatore, posso salire ad un massimo di 400 (mi pare di averli ancora questi due spicci in banca :-DD ) proprio se ne vale la pena, ovvero per acquistare una chitarra veramente di qualità superiore :)
passiamo ai generi... qualunque, quindi la chitarra dev'essere molto versatile... non so, potrei passare dal suonare lucio battisti agli slayer :--OO
amplificatore... intorno ai 15 watt... e come prezzo intorno agli 80 euro, max 100
esperienze varie... in vita mia ho provato solamente due ibanez delle quali non ricordo il prezzo e il modello... una mi è stato detto costare intorno ai 200/300 euro, non vorrei dire una boiata ma potrebbe essere la grg121ex (a vedere le foto sul sito sembran tutte uguali, soprattutto per un ignorante come me) o forse una rgd 320z o ancora una della serie rga (comunque sto aspettando che questo mio amico mi risponda alla mail per sapere il modello)
l'altra chitarra è sempre una ibanez, e ne sono quasi certo che potrebbe essere una RG370DXZ o una GRG170DX me lo ricordo dai tasti un po' più particolari, anche se però non mi sembrava avesse la leva distorsore)
in fin dei conti posso dire che mi sono trovato molto bene com ambedue le chitarre... forse non mi piace molto il design che è un po' troppo metal, ma non è un problema perchè sono molto cattive, e questo mi piace!! :--S
per ora dovrei aver finito di assillarvi, un grazie anticipato per le risposte!!