Pedali ideali per arpeggiare

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Pedali ideali per arpeggiare

Messaggiodi Nightrun

Vi espongo il mio problema. Quando proviamo col gruppo e faccio la chitarra da accompagnamento, mi piace arpeggiare invece di suonare gli accordi interamente. Il che è molto rilassante, ma vorrei dare un qualcosa di più al sound. Parliamo di pedali, quindi non consigliatemi una pedaliera multieffetto. Vorrei che mi suggeriste degli effetti per chitarra elettrica da usare per dare all'arpeggio dei suoni particolari. Io finora le uniche variazioni che ottengo, le ho grazie allo Slow motion della Behringer (tra le altre cose, ottimo pedale! Ve lo consiglio, soprattutto perché si può dare un effetto particolare al volume e soprattutto si può avere quasi il sound di un violino). Pensavo ad un qualcosa tipo un delay o un chorus, ma se avete altri effetti da consigliarmi, sarei ben felice di sentire dei pareri. Ah, vanno bene anche altre marche, non solo la behringer ;)

Immagine Immagine
Nightrun

Re: Pedali ideali per arpeggiare

Messaggiodi valery

Io uso La G1XN della Zoom, non costa molto (45€) ed è ideale per qualsiasi cosa.

valery

Messaggiodi Nightrun

-.- Ti ringrazio, però avevo detto niente pedaliere multieffetto. Sto cercando di costruirmi la mia pedaliera pezzo per pezzoXD

Immagine Immagine
Nightrun

Messaggiodi HeerDutchman

A me personalmente in una arpeggio piace molto il chorus, e eviterei a tutti i costi i pedali della beringher che non valgono niente. Tieni conto che un buon pedale minimo 100€ lo vai a pagare, l'unico pedale beringher che avevo preso ho smesso di usarlo dopo 2 mesi. Ti consiglio qualcosa di più serio, e per scegliere ti consiglio di andare in un negozio armato di pazienza e iniziare a provare almeno 3 pedali, a quel punto scegli. Vale la stessa cosa per delay, flanger, ecc...

HeerDutchman

Messaggiodi Nightrun

Ok, ti ringrazio! Quindi tu mi consigli chorus, delay e flanger? Ok, li proverò e poi ti dirò ;)

Immagine Immagine
Nightrun

Messaggiodi HeerDutchman

Io non ti ho consigliato delay o flanger, io ho fatto dei nomi a caso per farti capire che per capire di cosa si ha bisogno si deve provare tutto il possibile.

HeerDutchman

Messaggiodi Nightrun

Non lo metto in dubbio ma devi anche partire con un'idea. Metti che il sound che cerco sta in un pedale che il mio negoziante di fiducia non ha? Magari dicendogli prima che effetto mi piacerebbe provare me lo rimedia e lo provo, non credi? E' questo il motivo della discussione.

Immagine Immagine
Nightrun

Messaggiodi HeerDutchman

Ma sai in ogni caso fare dei nomi serve a poco, se mai ascoltati dei sample dei pedali su internet, tanto per capire come funziona e come suona un pedale. Comunque credo che a un negoziante tu non possa chiedere di ordinarti un pedale senza dargli la sicurezza di comprarlo.

HeerDutchman

Messaggiodi Nightrun

Fidati che posso. Va beh dai, stiamo andando in OT, non hai altri pedali da consigliarmi.

Immagine Immagine
Nightrun

Messaggiodi HeerDutchman

Se puoi buon per te ;)
Come altri pedali non mi dispaice il POG della EH. E' una specie di Harmonizer, però costa un pò (mi sebra sui 250). Prova a sentirlo suonare.

Correggo: costa probabilmente più di 300 quello completo. Poi c'è anche la versione micro POG che costa sui 200.

HeerDutchman

Torna a Consigli recensioni effetti accessori