Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...
salve,volevo avere informazioni a riguardo delle chitarre acustiche,se prenderla a ponte mobile(cm nel video a 13 sec),o con la buca non centrale tipo le ovation,e a cosa servono i tasti cromati(se così si possono chiamare).grazie
Mmmmhhh mica ho capito bene cosa intendi per tasti cromati... Per quanto riguarda il ponte non ho mai visto una chitarra acustica che lo montasse di fabbrica. Ad occhio ti direi che è un ponte bigsby, che normalmente viene montato su semiacustiche con ponti tune o matic o simili, per cui l'unica soluzione è.... un ottimo liutaio... che Bryan Adams avrà interpellato. La buca non centrale è tipica di ovation, ma non solo... http://www.musicalteam.it/product_info.php?products_id=344&osCsid=78696fed3d42a05bf2f5fb357dcc5719
su alcune tastiere si vede solo il legno,in questa no,al centro del tasto c'è un placchetta,volevo capire bn l'utilità della cosa,e cmq ho scoperto che questo marchio lo usa anche claudio baglioni,ma ancora nn ho capito qual'è! cmq grazie per le informazioni sui ponti,molto esaudiente 8_)