Cantare e suonare su powerchord.

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Cantare e suonare su powerchord.

Messaggiodi BananaJesus

Allora, fin'ora ho visto topic sul "cantare e suonare" relativo a canzoni con accordi pieni ed un ritmo di pennate "fisso" e ben determinato.
Ma quando si parla di powerchord il discorso è lo stesso? Pratica, pratica, pratica ed ancora pratica?
Perché, il dubbio che servisse qualcosa in più del semplice memorizzare la canzone nella sua strumentalità mi è sorto ultimamente, provando a suonare e cantare Pretty Fly degli Offspring:

La ritmica è abbastanza semplice, suonandola più o meno 15-20 volte al giorno negli ultimi 10 giorni l'ho assimilata abbastanza bene e non ho più bisogno di guardare il manico, etc...
Però, appena provo ad aggiungerci una parola sopra, anche solo se penso al cantato, comincio a seguire la voce :-DD
Ci vuole un po' di predisposizione, da compensarsi con 300 Kg di tecnica, o basta solo provare e riprovare?

"Io c'andrei anche alla spiaggia nudista... solo non mi piace che quando vedo una bella ragazza tutti sappiano che penso sia bella..."
BananaJesus

Re: Cantare e suonare su powerchord.

Messaggiodi cuci-king

a me non viene poi molto complicato!! cmq io penso di sì, penso che sia solo pratica!! ho provato io con canzoni dei deep purple (smoke on the water ovviamente xD) o dei guns'n roses (scritto giusto??) dopo un pò di pratica mi vengono, prova anche tu!!!! vedrai che pian piano vengono!!!!

cuci-king

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra