Ero indeciso se aprire questo topo in "generi musicali" o qui in di tutto... ma mi sembra più argomento nazional-popolare che non musicale in senso stretto. Quindi ve lo beccate qua :-DD
Ed eccoci tornare all'argomento di discussione: chi di voi compra ancora cd? Ormai la musica digitale, tra i-pod, cellulari e altre diavolerie della scienza e della tecnica che io manco conosco, spadroneggia (come direbbe Diego Abatantuono); i cd, per il costo, l'ingombro e la necessità di essere acquistati spesso "fisicamente" (ok c'è anche internet... ogni tanto qualche acquisto lì lo faccio anche io), sono meno immediati e quindi rimangono sempre di più sugli scaffali dei negozi a prendere la polvere. Inoltre le radio in streaming e youtube ci consentono di ascoltare la musica che ci piace, quando vogliamo. Ovviamente non parlo delle varie opzioni illegali... perchè sono illegali!!!
Morale: io sono un feticista del cd (per fortuna non lo sono ancora del vinile... ma mai dire mai), e mi piace girare in negozi di ogni tipo per fare i miei acquisti. Non compro moltissimo, le finanze sono quello che sono, mi accontento di avere una collezione ristretta ma che posso toccare, leggere e annusare oltre che ascoltare (mica per niente son feticista!!). Voi come siete messi in questo senso? Chi acquista cd? Chi musica digitale on-line? Vi limitate ai pezzi che vi piacciono o quando potete ascoltate gli interi album? Insomma, facciamo questo censimento all'interno del forum!
La parola agli utenti :--S

