Ho da poco acquistato la mia prima chitarra.. volevo una chitarra tipo stratocaster e il venditore mi ha convinto a prendere una squier standard stratocaster (non ho preso nè la bullet nè l'affinity perchè mi ha convinto che erano troppo scarse) .
Dopo le prime settimane con plettro morbidissimo e accordi appena accennati, sono passato ad un plettro piu' duro e sto avanzando con gli accordi nella tastiera.
Purtroppo ho scoperto che dal 4-5 tasto molte corde friggono di brutto... dopo una attenta analisi ho notato che parecchi segnatasti d'ottone (3-4) sono montati abbastanza storti...
Ora, lasciando perdere il fatto che alzando il ponte e quindi aumentando l'action probabilmente il problema si risolverà... si puo' invocare una garanzia sullo strumento in questo caso? Per carità non l'avro' pagata 1000 euro come una american standard... ma buttare 260 euro per uno stumento cosi' approssimativo mi secca alquanto... purtroppo quando sono andato a comprarla non avevo mai preso in mano una chitarra e quindi non sapevo valutarla e non avevo/ho neppure amici musicisti.
Mi date un consiglio?