Mi è successop ad entrambe le chitarre ma soprattutto all'acustica :Le corde autoscordanti.
Ultimamente non tocco piu le chitarre (Ogni 2 settimaneper l'esattezza ma in genere 1 votla a settimana le tocco e accordo) anche se magicamente i barre mi vengono piu facili ma ho allucinanti problemi a giocare con gli accordi (Sono tropopo abituato a sentire le singole note creare la musica e NON riesco a crearmi la musica con gli accordi ) persino con un canzoniere facile senza barre e uno normale con i barre (Una truffa che poi vendero al mercatino perchè ha le stesse canzoni +una 10ina).
Il problema sostanzialmente che ,seppur le chitarre siano state messe tranquillamente a riposo nelle loro borse e appese al muro come al solito , mi sono trovato con delle corde completamente scordate;anzi nella classica mi sono trovato il MI basso che si "allentava" da solo dopo tot giri (me ne accorgevo eprche cambiava la nota ma tornava sulla stessa dopo un po ) mentre nell'acustica avevo il Si che era diventato un LA .
Ho avuto difficoltà ma con l'ausilio di pazienza e 3 accordatori (Il korg elettrico,il pc e il mio orecchio) sono riuscito a recuperare le corde pero mi cheido ancora :COME MAI TUTTO CIO? B-B
Scusate se la sezione è in parte OT