Rumore assordante amplificatore

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Re: Rumore assordante amplificatore

Messaggiodi valerios84

il potenziometro è nuovo...km quello dei 2 toni! bhu,,

valerios84

Messaggiodi Loris_91

eh, ma potrebbero essere mille cose diverse; prima di tutto controlla che l'ampli sia messo a terra, se il problema persiste apri l'ampli e controlla che tutte le saldature siano ok, che non ci siano fili spellati o cose che reputi anomale. Se hai terminato le idee portalo da un elettricista o qualcuno che ripara ampli

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi valerios84

I potenz sono nuovi. Insieme al battip e tutto. Ero convinto che era un problema di schermat ma..a casa di un mio amico rumore zero e ho la messa di terra io.bu

valerios84

Messaggiodi valerios84

DA non crederci. É venuto l elettricista e ha messo il filo giallo e verde da un punto fino alla scatola dove inserisco la presa dell amplificatore e niente.scosse di corrente eliminate e rumore c é sempre. I potenziom sono nuovi e a casa della mia ragazza rumore zero.sto uscendo pazzo.uff

valerios84

Messaggiodi valerios84

Loris quello che dici tu é giusto ma come la mettiamo che a casa della mia ragazza rumore zero?l amplificatore non centra piu a sto punto.da me fa rumore e l elettricista ho detto cosa ha fatto.

valerios84

Messaggiodi Loris_91

lo fa in qualunque presa di corrente?
Cose che disturbano molto sono:
computer accesi
luci al neon e alogene
lavatrici e grossi elettrodomestici in funzione
ciabatte con interruttori luminosi poco schermate

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi valerios84

Lo fa in tutte le prese di casa.ho anche fatto la prova a staccare tutto: luci spente, frigo staccato e niente.

valerios84

Messaggiodi giugy74

Prova con un'esorcista!!! :-OO :-OO
Pensa che io col gruppo ho un problema simile con una chitarra acustica che a volte ronza.....e lo fa solo in sala prove....abbiamo risolto così: il chitarrista si attacca un filo elettrico al braccio che va fino a terra e il problema sparisce.....anche il tuo potrebbe essere un problemino di messa a terra...forse.

100% analogico!!Il digitale è più complicatoehehhehe!!
giugy74

Messaggiodi mi_diverto

Guarda, proprio oggi ho avuto lo stesso problema con un ampli di un amico, che collegato a casa sua ronzava peggio di un alveare, a casa mia invece tutto regolare.
Sono andato dal mio spacciatore di articoli elettronici (qualsiasi negozietto di forniture elettroniche sarà ottimo) e ho preso un filtro EMI-RFI, uno scatolotto da 4 euro.... e collegato tra l'ampli e la presa di corrente ha miracolato l'ampli....
Esistono anche quelli incorporati nelle vaschette eventualmente da sostituire alla connessione standard dell'ampli...

Qualche link per capire meglio...
http://www.actronic.it/pages/highpower/prodotti.cfm?serieID=14
http://www.actronic.it/pages/electronics/prodotti.cfm?serieID=6
Prova, magari non è quello il problema, ma per pochi euro mi sembra valga la pena di provare.

mi_diverto

Messaggiodi valerios84

Mi diverto potresti dirmi praticamente come si applica il filtro? non né capisco nulla di queste cose.

valerios84

Messaggiodi mi_diverto

Va semplicemente messo in serie al cavo di alimentazione, si inserisce tra la presa e l'ampli... se lo prendi come questo Immagine semplicemente sostituisci quello dell'ampli, le misure sono in genere standard, altrimenti puoi cercare le ciabatte con incorporato il filtro, in questo caso sei intorno ai 20 euro però...
petta che capisco come si postano le mie immagini, e poi ti faccio un disegnino ok?

mi_diverto

Messaggiodi valerios84

SI perché non ci ho capito molto.grazie.comunque qua non ne hanno proprio.quindi lo devo prendere su internet dimmi quale devo prendere?magari forse il video é meglio

valerios84

Messaggiodi mi_diverto

hai detto che l'ampli è il cube 20, quindi con la manopola degli effetti giusto?
Se suoni in pulito lo fa lo stesso? L'ampli è dotato di alimentatore a parte, o il cavo della 220 volt entra direttamente?
Con quale simulazione di ampli il difetto è piu evidente?
Se il cavo della alimentazione entra diretto, ti conviene provare a prendere questo..http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6727057

Costa 6 euro piu la spedizione ... ma non ho capito se Rs vende anche ai privati... e semplicemente sostituisci il connettore sull'ampli con questo. Sono solo 3 fili, non puoi sbagliare, il gialloverde in mezzo, gli altri ai lati.
Ti conviene però cercare un negozietto di elettronica, tipo GBC, e lo pagherai di meno.
A proposito, di dove sei? se non sei lontano da me qualcosa si può fare....

Edit.. ho visto adesso che sei Siciliano... un po lontanuccio :-DD

mi_diverto

Messaggiodi valerios84

ALlora.. il rumore assurdo lo fa sia col pulito e quindi col distorto.l amplificatore è col filo che va alla presa di corrente.come si sost lo spinot del amplificatore?non l ho mai fatto.tu vuoi dire di togliere la spina del amplificatore e mettere il filtro e poi lo metto nella presa di corrente.non vorrei di combinare casini.e se poi non va?

valerios84

Messaggiodi valerios84

SI ma aspetta.io attacco l amplificatore tramite la spina cosa che questo filtro non mi sembra che possa andare bene.c é la spina

valerios84

PrecedenteProssimo

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra