Problema Fischio con distorsore anche senza toccare corde

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Problema Fischio con distorsore anche senza toccare corde

Messaggiodi fender_stratocaster

Ciao a tutti ragazzi... vorrei farmi una domanda.

Io ho una simil strato con 3 single coil.

Quando suono col distorsore se lascio le corde (non le tocco nemmeno) dopo un po inizia a sentirsi un fischio che aumenta di volume man mano.

Però questo scompare se tocco la 3 corda.

Secondo voi perchè succede ciò??

Può essere perché il magnete del pick up della 3 corda è qll più alto?

Immagine

La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra. (Jimi Hendrix)
fender_stratocaster

Re: rumore 3 corda

Messaggiodi mi_diverto

Questo succede spesso con alti livelli di gain, se noti chi suona con distorsori o overdrive a "manetta" nelle pause blocca le corde con le mani per evitare il problema... sulla terza corda probabilmente hai frequenze che risuonano piu di altre, e innescano piu facilmente armoniche che si amplificano.
Nessun problema della chitarra insomma, o abbassi il volume nelle pause, o togli il distorsore che è meglio :-DD (si nota che mi piace suonare pulito?)

mi_diverto

Re: rumore 3 corda

Messaggiodi fender_stratocaster

Ok capito :-DD pensavo ci fosse da abbassare il pick up dato che lo fa solo con la 3 corda. Vabbè ma tanto non da fastidio.

Immagine

La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra. (Jimi Hendrix)
fender_stratocaster

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra