Hey joe - jimi hendrix accordi e tab

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi diomadre

E quanto poetismo

Canzoniere magnum. 330 testi e accordi

Troppo bella musicalmente e trooooppo svarionata nel testo

Mandi
diomadre

Messaggiodi joeguitar

Hey Joe hendrix con due chitarre
Nella band abbiamo due chitarre e vorremmo impararci Hey Joe nella versione più famosa cioè quella di Hendrix, però mi sa che dovrebbe essere fatta con una chitarra sola... forse vi è un pezzo finale in cui se ne aggiunge anche un'altra ma non sono sicuro (ascoltare hendrix non è così facile capira in quanti stiano suonando...).
A me piacerebbe integrare la seconda chitarra durante tutto il brano con sovrapposizioni varie. Tutt'altro che facile direte, avete qualche consiglio, magari anche basato sulla vostra esperienza in qualche gruppo?

PS.
Siamo abbastanza alle prime armi e quel pezzo non sarebbe indicato per il momento ma lo vogliamo mettere in cantiere per il futuro.
Ultima modifica di Dufresne su , modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Unito al topic già esistente

joeguitar

Messaggiodi Omino Spatolino

Io l' ho suonata suonata più volte insieme ad altre chitarre durante delle Jam in cui capitava inevitabilmente. Il bello di questa canzone è che come la maggior parte della produzione di Hendrix, la struttura armonica di base è piuttosto semplice, in quanto deve fare da supporto per la sua parte solista ( che con i suoi famosi e eclettici fraseggi è onnipresente nella canzone ).
Il modo più semplice per integrare una seconda chitarra è lasciarle fare il giro di accordi, magari con un suono pulito o con un leggero crunch; la prima chitarra può così dedicarsi ai fraseggi hendrixiani... alcuni sono tosti, ma ce ne sono anche di più abbordabili; con una seconda chitarra sei anche avvantaggiato nelle parti interamente dedicate ai soli, in quanto ti concede un maggior sostegno.
Dopodichè, a rendere più complesso l'arrangiamento, ci pensa la pratica e l'abitudine, e le inevitabili licenze improvvisative a cui non si può resistere mentre la si suona

Omino Spatolino

Settare amplificatore per Hey Joe

Messaggiodi Wave®

Ho un amplificatore con Alti, Bassi e pulsante per distorsore come lo setto? Ho provato di tutto ma niente, e anche per la levetta della chitarra su quale pick-up metto?

Wave®

Messaggiodi Dufresne

unito topic e riunito tab e accordi in un unico post

Dufresne

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni