chord melody

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

chord melody

Messaggiodi Mr. White

Ciao a tutti... ho provato a vedere se c'era già questo argomento ma non ho trovato nulla nè qua e nel sul web in generale...
quindi vi chiedo:
Qualcuno sarebbe in grado di spiegare cos'è questa tecnica detta "chord melody"??

Mr. White
Mr. White

Re: chord melody

Messaggiodi Gabriele

aaaaaaaaaaah la Chord Melody il mio amore :D !!!!

Si tratta di suonare una melodia tutta con gli accordi ... ti chiederai e come faccio a suonare così ... come si sente la melodia? Bene, si sentirà nella stragrande maggioranza dei casi (perché a volte non è proprio così...) grazie alla nota più alta (più acuta) dell'accordo. Un accordo che viene fatto in questo modo, cioè con lo scopo di far risaltare una particolare nota è detto voicing.

Ci sono anche i concetti dei chord-tones e dei non-chord-tones ma spero che per ora la tua domanda sia soddisfatta :D

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi Mr. White

ok mo ci capisco molto di piu! :-W
grazie Gabriele! FF::

Mr. White
Mr. White

Messaggiodi Gabriele

:--S

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra