Salve raga, innanzitutto mi presento essendo il mio primo post, mi chiamo Michele e son del sud.
Vengo al dunque, sto imparando la chitarra amatorialmente ormai da un annetto. Purtroppo avendo l'università non mi posso esercitare con continuità ma ci sto bene o male riuscendo.
Sono arrivato a questo punto. In pratica tutti gli accordi "di base" (non saprei, do, i la, i sol, i re ecc) li so fare in scioltezza, quindi le canzoni semplici che hanno questi giri di accordi riesco a farle abbastanza agevolmente. :)
Due sono le cose che mi mancano di più: l'agilità sul barrè e gli arpeggi.
Per quanto riguarda il barrè (fa, si ecc) la difficoltà ho notato dove ce l'ho. Ci metto troppo tempo a formare questi accordi perchè in un primo momento nella formazione dell'accordo metto l'indice a far forza su tutte le corde e poi le altre dita in posizione. Questi due momenti son lenti e non riesco a farli velocemente. :(
Per gli arpeggi forse mi manca la teoria, ma sono impedito anche con le mani. Nel senso, col plettro un po' ci riesco, con le dita mi ingarbuglio e finisco inevitabilmente per toccare due corde, oppure tocco le corde sbagliate, insomma sono veramente incasinato.
Che suggerimenti mi date per migliorare questi due aspetti?
Grazie e ciao ancora :)