Consigli amplificatore Randall RD5C per suonare metal

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Messaggiodi Titan_95

Ciao a tutti! Mi ero registrato in precedenza con il nick "titan95", solo che non riesco piu ad accedere: ho richiesto anche un'altra password ma niente, quindi per adesso parlo con questo contatto.

E' da un bel po (3 anni) che suono con uno schifo di yamaha da 5w, e quindi adesso voglio cambiare ampli.

Ho un budget di 350 euro (non di piu), e avevo gia addocchiato un Randall RD5C http://amzn.to/2icVOeq

A casa io suono SOLO metallica/iron maiden e altri gruppi metal, mentre col gruppo pero allargo i miei orizzonti (ac/dc, guns'n'roses, rock'n'roll in genere...).

Quindi volevo chiedervi: questo ampli è buono per il metal? E' anche abbastanza versatile per altri generi?

Consigli di amplificatori sono ben accetti :)

Titan_95

Messaggiodi Loris_91

RD5C con il metal caschi benissimo

E come da buono stile metallica dovrebbe avere ottimi puliti (anche perchè è un transistor) e una buona simulazione valvolare.
Secondo me è un ottimo prodotto e se vuoi suonarci anche del pop rock basta che abbassi il gain.
Figurati io con il mio quanto devo abbassarlo; ma riesco a suonare comunque qualunque genere

Altri ampli... direi che c'è il peavey vypyr vip1 se vuoi la massima versatilità, il line 6 da 15W(che è la stessa cosa del peavey ma io sentendoli suonare preferisco il sempre il peavey come qualità. ma il laney come semplicità di utilizzo); il roland 40gx (o qualcosa del genere) e il Huges&kettner edition blue 30dfx

Però i randall in genere sono ottimi prodotti affermati nel mondo metal... quindi se ti piace prendilo

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi Titan_95

Il peavey sembra molto buono, al massimo poi li provo entrambi e poi scelgo......
L'importante è che col randall si possono fare altri generi oltre al metal

Qualcuno su internet dice che questi ampli fanno schifo, spero siano opinioni infondate

Titan_95

Messaggiodi Loris_91

Alla fine sono buoni prodotti con lo scopo di imitare il tono degli ampli super costosi degli artisti. Mettiti in testa che comunque un transistor non avrà mai lo stesso suono di un valvolare per quanto comunque siano molto validi i transistor oggi! Con 300€ si ha un prodotto veramente ottimo!

Comunque i generi si possono fare sempre tutti con un ampli con tanto gain, perchè basta abbassarlo, o abbassare il volume alla chitarra

Tu provali! E poi scegli quello che ti intriga di più!

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
Loris_91

Messaggiodi Titan_95

Ok grazie mille per le risposte :D spero solo che merula abbia il peavey, senno sono costretto a prendere il randall.....

Ultima domanda: se uso il 35w in casa (appartamento), si riesce a suonare ad un volume abbastanza basso? Non vorrei mettermi contro tutto il vicinato

Titan_95

Messaggiodi Loris_91

di dove sei? Perchè se sei dalle parti di torino posso dirti dove potresti trovarlo... Perchè ho paura che merula non tratti peavey...

Comunque con i transistor il volume minimo non è mai un problema, perchè il tono che esce a volume 0,1 è praticamente uguale a volume a palla. Al massimo dovrai fare attenzione ad alzare con calma il volume per non svegliare tutti. Il problema dei volumi si presenta solo con ampli a valvole dove il suono migliora man mano che si satura il finale (cosa che non accade nei transistor) 8_)

Loris_91

Messaggiodi Titan_95

Si sono di torino, ho gia visto su internet e il randall ce l'hanno di sicuro: il peavey in effetti non lo trattano magari amazon??

Ma il peavey è transistor o a valvole?

Titan_95

Messaggiodi Loris_91

amazon ha qualche peavey

no no, è transistor.. per quella cifra scordati ampli valvolari di quel wattaggio...

Loris_91

Messaggiodi Titan_95

faccio un salto su amazon

Sicuramente un ampli a valvole è molto meglio, ma comunque i transistor sono buoni? Perchè sennò aspetto un po (un bel po) e raccimolo soldi per un ampli a valvole

Titan_95

Messaggiodi Loris_91

se l'ampli è a transistor è buono è mooolto difficile sentire la differenza... quindi tranquillo.

Loris_91

Messaggiodi Titan_95

Ok grazie mille mi hai levato tutti i dubbi! Sabato molto probabilmente faccio un giro: farò sapere poi la mia decisione finale

Titan_95

Messaggiodi Titan_95

Salve devo chiedere una cosa....col gruppo siamo in un garage, e ci è arrivata una lettera dicendo che se vengono a controllare ci fanno chiudere tutto (anche se il garage è nostro, dicono che non si puo suonare)....Col sindaco non si gioca

Se non suono piu in gruppo, il 75w va bene per stare in casa??? Magari se poi troviamo altri posti per suonare in futuro...

Titan_95

Messaggiodi Loris_91

ma dai che gente incivile!

Comunque si si vai tranquillo, devi solo regolarti bene con la manetta del volume ma poi sei a posto.

Loris_91

Messaggiodi Titan_95

Ciao ho preso l'ampli ed è bellissimo!!!

http://amzn.to/2id7Uoa

Ha un buon pulito e un distorto molto potente, e mooolto volume...
Solo che ho un problema:
non ha nemmeno una settimana di vita che gia non parte. Partono le luci e tutto pero il suono non parte, anzi parte ma non quasi non si sente (anche se alzo il master al massimo)... Che cosa potrebbe essere successo?? Ho provato a chiamare pero entro lunedi non possono fare niente

Titan_95

Messaggiodi Loris_91

molto strano... mi sa che è difettoso e basta. Se alzando il volume si sente poco poco ma si sente sono da escludere il cono e i potenziometri (probabilmente). Potrebbe essersi bruciato il finale...

Loris_91

Prossimo

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse