YAMAHA CPX500: quanto costa e cosa ne pensate?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

YAMAHA CPX500: quanto costa e cosa ne pensate?

Messaggiodi Principe del vento

Ciao. Vorrei acquistare una chitarra acustica elettrificata buona che non costi più di 200 euro (possibilmente con accordatore integrato). Mi piacciono molto le Ibanez, le Fender e le Yamaha. Di queste ultime ce n'è un modello che mi piace molto: la CPX-500. Ho visto alcuni video su YouTube (ad esempio questo: http://www.youtube.com/watch?v=mGHnLFDmW9w ) e mi è piaciuta molto, ma dato che non sono un vero esperto vorrei un vostro commento.
E se non è buona, me ne sapreste consigliare delle altre (sempre che non superino i 200 euro) ?
E un'altra cosa: è buona Crafter come marca?
Grazie, ciao FF:: :SSS

Principe del vento

Re: YAMAHA CPX500: quanto costa e cosa ne pensate?

Messaggiodi sere_gin

Anche io sono orientata su questo modello...però devo ancora capire bene la differenza tra apx e cpx perchè mi piaceva anche l'apx 500...oppure pensavo di prendere una apx/cpx700 se la trovo usata...comunque con 200 euro nuova credo per te sia difficile trovarla anche perchè cosa sui 300-350 minimo..

..Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

Yamaha cpx 700
sere_gin

Allora, prima di tutto la differenza tra APX 500 e CPX 500 è che sono due modelli diversi che non c'entrano niente uno con l'altro. Comunque non sapevo che la CPX 500 costasse così tanto... Tu non conosci altri modelli?

Principe del vento

Messaggiodi sere_gin

la cpx costa un 40-50 euro in più della apx che la puoi trovare sui 280...comunque si sapevo che l'apx500 ha una cassa più piccola rispetto all'equivalente modello cpx...ma non sapevo di altre differenze...anche perchè come prezzo siamo li...
comunque no mi spiace nella fascia dei 200 non conosco molte chitarre perchè io sono partita con un budget di 300-350 e avevo trovato una takamine usata (perchè nuova costava 500) solo che è jumbo e io essendo una ragazza la trovo ingombrante...e volevo buttarmi sulle yamaha...ma non di prezzo inferiore ai 300..

..Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

Yamaha cpx 700
sere_gin

Ho capito. FF::

Principe del vento

Messaggiodi wannabe

Principe del vento ha scritto:Ciao. Vorrei acquistare una chitarra acustica elettrificata buona che non costi più di 200 euro (possibilmente con accordatore integrato). Mi piacciono molto le Ibanez, le Fender e le Yamaha. Di queste ultime ce n'è un modello che mi piace molto: la CPX-500. Ho visto alcuni video su YouTube (ad esempio questo: http://www.youtube.com/watch?v=mGHnLFDmW9w ) e mi è piaciuta molto, ma dato che non sono un vero esperto vorrei un vostro commento.
E se non è buona, me ne sapreste consigliare delle altre (sempre che non superino i 200 euro) ?
E un'altra cosa: è buona Crafter come marca?
Grazie, ciao FF:: :SSS

Io ho provato le Apx500 e 700 alla fine ho preso una Crafter che suona senz'altro meglio della 700 ma ha una cassa Grand Auditorium.
Le yamaha erano settate altine e quindi dure, mentre le Crafter avevano tutte una action molto bassa x delle acustiche.
C'è anche da dire che i fret Crafter mi sembravano molto piu' alti di quelli yamaha e quindi dovrebbero durare di piu'.
Il consiglio è di provarle, non partire prevenuto. Con 200 euro pero' ti viene solo uno strumento in laminato se lo vuoi nuovo... io cercherei un usato stando pero' attento che i tasti non siano distrutti, altrimenti quello che risparmi lo dai al liutaio...

wannabe

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche