Consiglio acustica per performance live

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio acustica per performance live

Messaggiodi Davide'Manaka'

Ciao ragazzi!
Finalmente quest'estate potrò cominciare a guadagnare qualche soldo suonando in un locale della mia città e per necessità dovrò acquistare un'altra acustica. Non avendo molti negozi forniti nei dintorni ed essendo la mia prima esibizione dal vivo, mi rivolgo a voi. Sto cercando un'acustica ( amplificata o no non è un problema, al massimo si può sempre amplificare ) dal corpo il meno ingombrante possibile e che abbia un manico abbastanza sottile, quindi veloce.
Considerando che senza le Elixir io mi rifiuto di suonare, più il suono è dolce, meglio è :)
Il budget è bassino, 300 euro, ma devo provvedere anche ad altra strumentazione.
Grazie mille in anticipo,
Davide.

Davide'Manaka'

Re: Consiglio acustica per performance live

Messaggiodi sere_gin

se ti interessa solo il suono amplificato e la comodità allora con 300 euro ti consiglio le apx 500 della yamaha..anche io ero intenzionata a comprarle..ma se ti interessa comunque molto anche il suono acustico dicono che, a causa della cassa piccola e comoda, è un pò inscatolato mentre risuonerebbe meglio in una chitarra jumbo...che però in quel caso perde in comodità...io l'ho provata non amplificata e in effetti confronto alla mia che è una jumbo, per quanto sia molto più comoda, risuona molto meno...ma se ti interessa solo l'aspetto amplificato han detto che è valida

..Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

Yamaha cpx 700
sere_gin

Re: Consiglio acustica per performance live

Messaggiodi Davide'Manaka'

Grazie mille! La terrò sicuramente in considerazione quando andrò a fare i miei vari acquisti ;)

Davide'Manaka'

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche