INFORMAZIONI EKO RIO BRAVO 6

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

INFORMAZIONI EKO RIO BRAVO 6

Messaggiodi elfanta

ragazzi, credo che questa sia la sezione giusta, in caso contrario segnalatemelo: mi sapreste dare qualche parere sulla chitarra "Eko Rio Bravo 6"?
grazie mille!!!!!! FF::

elfanta

Re: INFORMAZIONI EKO RIO BRAVO 6

Messaggiodi Davide'Manaka'

Ciao!
Credo che avresti dovuto postare nella sotto sezione "consigli ecc...", ma te lo sposteranno :)
La Rio Bravo 6 ( 6 corde, perchè c'è anche la Rio Bravo 12, che ha 12 corde ) è una chitarra che è stata prodotta dagli anni 70 fino all'80 ( non mi ci giocherei nulla però :), ed ora è abbastanza difficile da trovare. Gli ultimi modelli differiscono dai primi per una decorazione sul ponte. Personalmente ne ho provata una e mi è sembrata davvero ottima: abbastanza bilanciata, ottima costruzione e meccaniche. Ovviamente il suono è una questione di gusti. Per comprarla, ora, possono chiederti dai 150 ai 300 euro, dipendendentemente dalle condizioni e da dove la cerchi.

Davide'Manaka'

Messaggiodi elfanta

grazie 1000!! ero in dubbio fra la sezione pillole e questa! scusa! piuttosto, che tipo di decorazione hanno i modelli + recenti sul ponte?
EDIT: non avevo notato la sezione consigli, chissa perchè... :--OO

elfanta

Ma va, figurati! Scusa di cosa? :) Io ho provato una Rio Bravo del '70 o giù di li, che ha le incastonature in finta madre perla ( o avorio? boh! ) tipo Les Paul.
http://www.elderly.com/vintage/items/im ... _front.jpg
E credo che quelle dell'ottanta abbiano i normali segna tasti rotondi, non ho idea di che materiale.
Il corpo è in abete nei primi modelli, ma credo anche nei secondi, e il manico non so proprio.
Mi interessai parecchio anch'io alla Rio Bravo un po' di tempo fa, trovandola un'ottima chitarra :)

Davide'Manaka'

Messaggiodi elfanta

Assomiglia moltissimo alla mia mi sa che ho un modello degli anni 70 grz 1000 di tt!

elfanta

Figurati! Se è tenuta bene, un bel po' di soldi li vale; oltre ad essere una gran bella chitarra :)

Davide'Manaka'

Messaggiodi elfanta

Purtroppo non è mia ma mi è stata prestata da mio zio per seguire delle lezioni in oratorio... comunque ha un suono perfetto a mio parere! grazie mille! p.s: se qualcuno sapesse qualcos'altro è libero di aggiungerlo!

elfanta

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche