Epiphone Les Paul + Paevey Blazer 158

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Epiphone Les Paul + Paevey Blazer 158

Messaggiodi Romaniaco

Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su quella che potrebbe essere la mia prima chitarra elettrica.
Da circa due anni e mezzo suono una acustica, e ultimamente ho deciso di provare a comprare un'elettrica.
Ho trovato un amico che vende la sua Les Paul Standard con amplificatore Paevey Blazer 158 completa di tracolla, jack per amplificatore, custodia, plettri ecc ecc a 360€
Avendola già vista e provata posso dire che si trova in ottimo stato, nessun graffio o ammaccatura ( solo le corde un pò arrugginite ), ma non sapendo regolarmi sui prezzi chiedo consiglio a voi...
Secondo voi il prezzo è giusto?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte :)

Romaniaco

Re: Epiphone Les Paul + Paevey Blazer 158

Messaggiodi Davide'Manaka'

Ciao! Se hai provato la chitarra e dici che è a posto, sicuramente quello che ti è stato proposto è un buon prezzo. Il massimo, secondo me, sarebbe comprare solo la chitarra e puntare su un altro amplificatore. Inoltre quando si compra una Epiphone è bene sostituirne le meccaniche e, volnendo spenderci un po', anche i pick up. In questo modo con circa 400-450 euro avresti un'ottima chitarra, dovendo però comprare ancora l'amplificatore. Se vuoi partite subito con l'elettrica, chiedi al tuo amico di venderti solo la chitarra. Il Paevey lo lascerei perdere e punterei su un Marshall 15w, ma sono gusti personali :)

Davide'Manaka'

Re: Epiphone Les Paul + Paevey Blazer 158

Messaggiodi Loris_91

infatti sono gusti :-OO io un marshall transistor non lo comprerei neanche se me lo regalassero...
Comunque la epiphone standard è già un bel prodotto, e come detto sopra se vuoi migliorarlo parti dalle meccaniche che sono un po' il tallone d'Achille delle epiphone

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche