Siete orgogliosi di essere italiani?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Siete orgogliosi di essere italiani? giustificate la vostra risposta

Si
17
24%
No
23
32%
A volte questo paese mi fa schifo, ma in fondo mi sono tolto alcune delle mie soddisfazioni...
30
42%

Voti totali : 70

Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggiodi slash92

io voto la terza....

slash92

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggiodi AgapitoMalteni

Anche io ho scelto la terza perchè l'andamento dell'italia :--LL mi fa schifo, ma amo il lato artistico e buono che abbiamo in italia e che aimè è propio quello che viene messo da parte per lasciare lo spazio a tante scemate...e a tanti perchè di noi italiani che non riusciamo più a sentirci neppure tali, a riconoscerci nel nostro paese...restando orfani e senza bandiera, pur cercando, almeno io, non so voi, ma credo mi condividerete "una bandiera diversa senza sangue sempre tersa"...Un bacio E....a presto... :-DD Grazie slash!!!!

"Mi odia la vita perchè amo l'amore...perchè vivo di sogni e sposo parole...strana storia questa la mia di chi da una strofa si fece portar via...."

"Cerco la vita in qualcosa di semplice, cerco chi ama la mia umiltà"

E.
AgapitoMalteni

Località: Ogni cielo che sia sempre più blù...provincia di Pisa

Messaggiodi SoundOfDreams

3... sono orgogliosa per la storia.
Non per il presente.

SoundOfDreams

Messaggiodi AgapitoMalteni

Certo ben detto !!!!Ti straquoto...Un bacio...AM.

"Mi odia la vita perchè amo l'amore...perchè vivo di sogni e sposo parole...strana storia questa la mia di chi da una strofa si fece portar via...."

"Cerco la vita in qualcosa di semplice, cerco chi ama la mia umiltà"

E.
AgapitoMalteni

Località: Ogni cielo che sia sempre più blù...provincia di Pisa

Messaggiodi iperek

No, anzi!

La boca l'è mia straca se la sa mia de aca!
iperek

Messaggiodi Iosonoio

C??$ ....Orgogliosa? Sì. Sarò controcorrente, sarò che Iosonoio ma mi vedete come polacca? :-OO o come bulgara? francese? tedesca? o chissèchealtro? Sono nata e cresciuta in questo paese. Forse è pieno di contraddizioni, se vogliamo entrare nei particolari di politica ed economia, ma perchè andare a cercare altrove? Apprezzate il contesto storico ma non guardate al presente. Ma veramente vorreste essere altrove? Pensate che se vi trasferite in Inghilterra, Germania, Svizzera, U.S.A., o dovunque vogliate andare non trovereste comunque problemi? Vero è che da qualche parte si pagano meno tasse, ma magari l'assistenza sanitaria è a carico totale dei cittadini , che là trovate un tipo di politica diversa (...che poi alla fine siamo tutti uguali e magna-magna che hanno sete di potere ci stanno ovunque), ma in conclusione niente viene regalato in nessun posto sennò saremmo tutti al paese di Bentigodi.... :-DD
Che poi qualcuno si senta italiano solo quando si vince ai mondiali... questo è un altro discorso....
Egoisticamente potrei dire che io non ci sto affatto male..., al di là di tutte le contraddizioni del Bel Paese, della povertà, della mafia, dell'emigrazione, dell'emarginazione, della povertà, della delinquenza, delle leggi fatte a favore di questo e di quello, dei politici che sono sempre quelli, della ricchezza culturale, dell'arte, delle bellezze naturali.... quello che cerco è di vivere bene con me stessa e avere il massimo rispetto verso gli Altri, forse può sembrare una politica di nicchia che non risolve niente ma io mi ci trovo bene ....forse sono rimasta una "sognatrice" che si accontenta di quello che ha.

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi febo

io non capisco perchè, solo se per tradizione siamo italiani e tutti ci hanno sempre detto così, dobbiamo accettare di essere tali.
Innanzitutto vorrei ricordare che l'Italia non è mai esistita ed è una creazione artificiale dell' 800.
Ma il vero problema risiede a monte. chi è stato a volere l'Italia: noi? i nostri nonni? i nostri avi? non penso proprio; nessuno di loro a scelto di creare l'Italia, gli è stato imposto dalla monarchia sabauda. L'italia è nata a partire dall' "alto" (e cioè secondo gli interessi di pochi aristocratici piemontesi) mentre doveva essere creata a partire dal "basso", così come è avvenuto in altri stati europei, come la Francia. Circa 5 anni di brigantaggio, che io considero una vera e propria forma di guerra civile, stanno a dimostrarlo, così come la repressione violenta e crudele del movimento getta discredito su quella che era l'intera classe politica del tempo. Non è in questo modo che si forma una nazione salda e orgogliosa, e ancora ne paghiamo le conseguenze.
Fatico a comprendere che senso abbia festeggiare la nostra "italianità", considerando l'enorme prezzo che le rivalità tra i popoli italici sono costate a tutti noi.
&)=

A truant finds home and a wish to hold on, But there' s a trapdoor in the sun... immortality... (Immortality -Pearl Jam)
febo

Messaggiodi Ensis

Sempre

Ensis

Messaggiodi silvia46

A volte si a volte no..In base all'umore perchè ce ne sono cose storte in Italia..Diciamo che le cose che mi rendono fiera sono la letteratura Italiana, alcuni cantanti italiani, alcuni sportivi e la nostra cucina.

silvia46

Messaggiodi Danilo94

La seconda. Era meglio Inghilterra o Irlanda paese della musica vera!

Danilo94

Messaggiodi ilpiccolobardo

La terza anche per me : non è tanto la storia che metto in discussione, credo che qualunque estensione potesse avere oggi l'Italia, il vero problema è la politica, ovvero chi la gestisce, ovvero chi ci gestisce.
Certo, mi sarebbe piaciuto nascere in Baviera, che amo follemente, o in Irlanda, che mi rende felice solo a pensarla...ma potevo nascere in Rwanda e morire a 13 anni con nu machete conficcato in testa, oppure in Cina, passando la vita in una putrida fabbrica a verniciare (con vernici tossiche) giocattoli destinati al mercato italiano...
Non vado oltre per non rischiare di finire in inutile demagogia, è inutile fare paragoni deleteri, tutto sommato non si sta male, a parte (ripeto) la nostra classe politica (da sempre, non lo metto in dubbio, ma da vent'anni a questa parte sta sfociando nel vergognoso).

Bye

ilpiccolobardo

Messaggiodi MAIDEN FAN

Straquoto febo sei un grande sono pienamente d' accordo con te

L' unica cosa italiana di cui sono sono fiero è la cucina :-DD ,no scherzo anche i compositori e artisti come Ennio Morricone o Vivaldi :SSS

I'm goin' down to shoot my old lady...
MAIDEN FAN

Messaggiodi Guitar_King

assolutamente si!Raga siate riconoscenti e sentitevi parte della nazione della cucina,dell'arte,dello sport, dell' umorismo. /&% /&%

Guitar_King

Messaggiodi Gabriele

Linciatemi pure ma io mi vergogno di essere italiano... specialmente quando sono all'estero e ti prendono per il ... perché vieni da un paese a loro dire di gente improduttiva, ignorante e autolesionista. Anche se non è vero per tutti, questo "tutti" equivale ad una percentuale troppo troppo esigua che va a costituire i "buoni italiani" e che certo non è alla direzione del paese.

Abbiamo una storia che è difficilmente arrivabile. Ma siamo un paradiso abitato da demoni.

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi Nico77

lasciando stare politica, economia e via dicendo. Questo è un forum di musica e io parlo di musica. Riguardo alla musica italiana, mi fa schifo, non ci posso fare niente, non mi piace. Dal pop al truzzo al rap italiano...non mi piace. Stimo Vivaldi e i pianisti veramentte bravi. Ma la musica che mi piace è il 99% straniera. 8_)

I WANNA ROCK! :SSS

So a cosa pensi, che cadremo e sentivo di annegare, ma sono risalito e tutte le persone che ho amato prima di te.Erano come luci ai miei occhi.E nulla importava più di loro, guardavo il cielo. [Wheels - Foo Fighters]
Nico77

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera