I migliori concerti a cui abbiamo assistito

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Re: I migliori concerti a cui abbiamo assistito

Messaggiodi ilpiccolobardo

Sicuramente tutti quelli dei Timoria, quando c'era ancora Renga, ne ho visti una decina, il primo nella palestra comunale di Verbania, eravamo una 50ina, c'erano anche i ClanDestino ed è stato bellissimo.
Poi i Nirvana nel '94, l'ultimo concerto di Kurt Cobain...i REM e i Metallica nel '96 (mi pare)...gli U2 nel '98 a Reggio Emilia (un fiume di gente)...

Quelli che non ho visto e che vorrei vedere : Pearl Jam e Red Hot Chili Peppers !

ilpiccolobardo

Messaggiodi Lupiop

Dire Straits - Torino 1981.
Lucio Dalla, Ron e Stadio - Cuneo 198....

INDIMENTICABILE: Enrico Ruggeri - Parco di Murazzano (CN) 1992, non perchè fosse un concerto straordinario ma perchè usciti dal concerto alle 24, durante la notte mia moglie ha avuto le prime contrazioni ed in serata è nato il nostro primo figlio, Andrea, patito suonatore di chitarra elettrica.

... pensavo, è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Lupiop

Messaggiodi Iosonoio

Lupiop ha scritto:INDIMENTICABILE: Enrico Ruggeri - Parco di Murazzano (CN) 1992, non perchè fosse un concerto straordinario ma perchè usciti dal concerto alle 24, durante la notte mia moglie ha avuto le prime contrazioni ed in serata è nato il nostro primo figlio, Andrea, patito suonatore di chitarra elettrica.

Ma che dolceeeeeeeeeeeee!! :SSS;
L'avevo scritto prima del bug ma è tutto spartito..sunto velocissimo.
Da GioFane lavoravo come volontaria nei teatri tenda.. accompagnavo la gente al posto e facevamo servizio d'ordine. Così ci vedevamo i concerti gratis e ci aggiravamo dietro le quinte conoscendo personaggi come Pooh, Zucchero, Battiato, etc etc,.. ma di uno in particolare ho il ricordo e riallacciandomi a quanto sopra..Enrico ruggeri sei un mito!! Prima di tutto simpaticissimo e poi molto alla mano, si fermava a parlare volentieri anche con noi, salutava tutti e scambiava volentieri una battuta. Davvero una delle poche persone che ho ammirato per com'era anche dietro le quinte! Cin a Ruggeri 8_) ..e ad Andrea naturalmente che ha pensato bene di seguire le sue orme

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Lupiop

altro aneddoto strano "a volte il destino"...
1996 di nuovo Ruggeri questa volta a Ceva (CN).
Andrea inchiodato a 50 cm. dalle casse.
Marco, arrivato un anno prima in braccio a Claudia (non era ancora in grado di capire) gridava e si agitava.
Giretto di consolazione e Ruggeri che rientra nel camper dietro il palco e per poco non investe mia moglie e Marco.
Scuse di rito.
E' assolutamente destino.

... pensavo, è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Lupiop

Messaggiodi giugy74

Accidenti Mauro...bisogna metterne solo 3?
Bon dai ci provo...in ordine cronologico
1)Vasco - Fronte del Palco Udine - Se non sbaglio 21 giugno 1991, Il primo non si scorda mai (a dir la verità era il secondo, il primo è stato un bellissimo concerto dei Nomadi l'anno prima a Lavis, provincia di Trento).

2)Bruce Springsteen a Genova nel 9anta e qualcosa. Energia allo stato puro, un'artista e una Band immensi!!

3)Elisa, ultima tappa del Soundtrack-tour 2007 a Milano. Le canzoni col coro Gospel da pelle d'oca a riascoltarle ancora adesso!! Poi lei viene meglio live che sui CD.

Ecco questa è la mia lista però, Mauro, permettimi due citazioni:Ligabue a campovolo...una marea di gente. Monster of Rock 1992:Megadeth-Testament-Black Sabbat-Iron Maiden, pur essendo io "acustico" non disdegno il Metal :--S :--S
Eeehmmm, facciamo tre:Pearl Jam all'Heineken l'anno scorso.

100% analogico!!Il digitale è più complicatoehehhehe!!
giugy74

Messaggiodi Mr. White

mmmhhh... bisogna metterne 3 e motivarli....
ho solo 21 anni quindi il mio repertorio non è vasto come il vostro (per ora :--S ) ma ci provo...

1 - Concerto dei SEX PISTOLS a Torino (non mi ricordo l'anno... saranno 3-4 anni va) alla Pellerina.
Concerto gratuito... è stato uno spettacolo/delirio :--S quel giorno ha attaccato a diluviare appena prima del loro ingresso così eravamo tutti fradici e Johnny Rotten si è così presentato sul palco con tipo un'ora e mezza di ritardo! Forse quello è stato il più bel concerto fin ora...

2 - Concerto 1° maggio a Roma del 2009... Bello! dal caldo sono pure svenuto appena prima del concerto (10/15 minuti dopo ero di nuovo in piena forma). Un sacco di artisti sul palco.. da Caparezza ai PFM... da Bennato ai Nomadi alla Bandabardò... per finire con Vasco... Bella giornata e contando che essendo che sono della Valle d'Aosta mi sono sparato tipo 8/9 ore di viaggio in treno :)

3 - come ultimo non sapevo cosa mettere... ma posso dire i The Wailers (gruppo di Bob Marley) a un festival che fanno ogni anno su dalle mie parti (il nome del festival è TavaRock)... fantastica serata non c'è nient'altro da aggiungere su di loro!

In effetti ora a pensarci ce ne sarebbero altri da dire... ma mi fermo a 3 concerti come richiesto 8_)

Mr. White
Mr. White

Messaggiodi Dream Theater

Quest'anno sono andato a vedere i System Of A Down a Milano, gli Iron Maiden al Sonisphere e i Dream Theater a Verona. Indubbiamente vedere Petrucci suonare dal vivo è stata la cosa più bella di tutto il concerto, dato che guardavo più lui che il resto del gruppo xD.

Vorrei vedere i Red Hot Chili Peppers a Milano, ma devo prendere un po' di cosette per la chitarra e quindi mi sa che sono a corto di verdoni.

Dream Theater

Re:

Messaggiodi SoundOfDreams

SoundOfDreams ha scritto:Deep Purple,Robert Plant e Guns n'Roses

Vorrei fare una piccola aggiunta dicendo:
Iron Maiden,Mastodon,Napalm Death,Meshuggah,Judas Priest,Slayer,Edguy,Testament,Iced Earth,Airbourne,Heaven and Hell,Down e
ultimi..visti due mesetti fa a ROMA
Black Label Society Immagine

SoundOfDreams

Messaggiodi mi_diverto

Bhè ma il migliore sicuramente è stato quello delle BROKEN GLASS al Semogo Rock Festival...
Ragazzi è stata un emozione indescrivibile :--S :--S

mi_diverto

Messaggiodi SlashNchips

Sicuramente il miglior concerto sara' il mio un domani...e assistero dal migliore dei posti..."giusto in mezzo tra la batteria e il basso :SSS

SCUSATE SE HO RUBATO I CESTINIII AVEVO FAMEEE!!!
SlashNchips

Messaggiodi Dark Wolf

Max Pezzali 199?
All'epoca ero abbastanza fissato con 883 e Max. In più è' stato in assoluto il mio primo concerto, quindi conserva un certo valore affettivo.

Gods of Metal 2009:
Slipknot (il pogo più potente e selvaggio che abbia mai affrontato!)
Dream Theater (poesia pura! Ma hanno sbagliato a metterli in scaletta subito prima degli Slipknot... pull me under sembrava non finire mai XD)
Blind Guardian (spettacolari!)
Tarja Turunen (Tariuccia miaaa! Mi è uscita una lacrimuccia quando me la sono vista arrivare!)
Cynic
The Black Dahlia Murder (il gruppo che ha aperto scatenando un piccolo e allegro pogo mattutino)
Carcass (con il loro "Crazìììe!" dopo ogni applauso)
Down
Mastodon (non li conoscevo, mi sono molto piaciuti)
Napalm Death
Static-X

Avrebbe dovuto esserci Paul Gilbert... ma hanno annullato qualche giorno prima...e durante i tempi morti mandavano in continuo la pubblicità: "Volevate Paul Gilbert? Non perdetevi il tuour italiano di Paul Gilbert!" -_-

Sonisphere 2011:
Iron Maiden (scenografia pazzesca, Bruce che saltellava per il palco come un folletto malefico... i chitarristi con i pantaloncini elastici che facevano stretching e acrobazie chitarristiche... potessi arrivarci anch'io così a 70 anni XD)
Slipknot (questa volta senza Paul :/ ma più motivati che mai)
Motörhead (riuscivo a vedere i verruconi di Lemmy, che ha esordito con l'immancabile "We are Motorhead, and we play rock 'n' roll")
Rob Zombie (di un impatto scenico tremendo, e con lui c'era anche John 5, chitarrista storico di Manson. Magari avrebbero potuto evitare di farlo suonare sotto il sole... indimenticabile il suo "Why I, Rob Zombie, have to play under this fucking sun?")
Apocalyptica (grandiosi, sognavo di vederli da una vita!)
Mastodond (li ho trovati cresciuti rispetto al 2009, spero continuino a far strada)
Papa Roach (a parte qualche saltello per Last resort, ne ho approfittato per riposarmi)
Rise to Remain,Bring Me the Horizon, Escape the Fate, Architects (i gruppi che hanno aperto, non mi hanno preso granchè, ma erano comunque godibili, e i chitarristi erano davvero molto bravi)

In più ci sono i vari primi maggio del 2008 e 2010, Caparezza, Elio e le storie tese, 99 Posse, Le luci della centrale elettrica, Teatro degli Orrori, ...

Scusate se mi sono dilungato, ma quando si tratta di concerti mi entusiasmo drasticamente e potri scriverne/parlarne per ore e ore :p

@SoundOfDreams: Zakk lo vedrò questa domenica!!! Com'è dal vivo?

C’è un uomo… che suona il violino… e le corde… sono i nervi del suo braccio… (James O'Barr)
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (attribuita a Jimi Hendrix)
Dark Wolf

Precedente

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band