Mi sto annoiando

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Mi sto annoiando

Messaggiodi MicheleMustaine

Salve chitarristi, sono circa 3 anni che suono da autodidatta la chitarra elettrica. Fin'ora mi sono solo limitato a suonare cover (imparandole con guitar pro), di gruppi come metallica, guns n roses, green day, nirvana ecc. Ora però sono stufo di suonare sempre le stesse cose, ma soprattutto di non conoscere nulla dell'aspetto teorico. Inoltre mi sembra di rimanere sempre sullo stesso livello, di non migliorare da diversi mesi a questa parte. Insomma, per essere 3 anni che suono mi sento veramente scarso... Non so, consigliatemi voi, va bene qualsiasi cosa che mi faccia ritornare la voglia di suonare! In particolare mi interessano esercizi che possano migliorare tecnica e velocità.
Tra un po' di tempo se tutto va bene inizio lezioni con un insegnante, ma nel frattempo vorrei comunque esercitarmi.. quindi non ditemi "vai da un maestro" :-OO

MicheleMustaine

Re: Mi sto annoiando

Messaggiodi MAIDEN FAN

Guarda la teoria che c'è sul forum

I'm goin' down to shoot my old lady...
MAIDEN FAN

Messaggiodi saul.mercury

Qui sul forum trovi tutto quello che ti serve, sia sull'aspetto teorico (teoria musicale) che pratico (applicazione teoria alla chitarra + esercizi per migliorare la tecnica)

Can Anybody Find Me Somebody To Love?
saul.mercury

Messaggiodi Gabriele

:D uè mustaine purtroppo la teoria serve e non serve necessariamente a fare le cose complicate... serve anche per "sapere cosa stai facendo"

se hai domande falle pure anche se ti serviranno proprio dei brani da studiare per capire realmente cosa stai imparando... perché lasciare le cose solo su carta, teoricamente, non serve granché

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi MicheleMustaine

Gabriele ha scritto::D uè mustaine purtroppo la teoria serve e non serve necessariamente a fare le cose complicate... serve anche per "sapere cosa stai facendo"

se hai domande falle pure anche se ti serviranno proprio dei brani da studiare per capire realmente cosa stai imparando... perché lasciare le cose solo su carta, teoricamente, non serve granché

guarda lascia stare... sta sera qua in calabria hanno suonato delle band emergenti... tutti bravi, ma c'è stato un chitarrista in particolare che mi ha praticamente fatto passare la voglia di suonare :-OO porca ... che tecnica, suonava una sorta di alternative metal con una 7 corde, ha fatto degli sweep a 6854784bpm impressionanti! :-OO hai presente jeff loomis, il chitarrista (ormai ex) dei nevermore? Ecco, uguale. E giuro che non sto esagerando. Oltretutto avrà avuto 16 o 17 anni, non di più. Cioè, mi sono reso conto di fare veramente pena, io a quei livelli non ci arrivo neanche tra 30 anni...

MicheleMustaine

Messaggiodi Gabriele

beh secondo me ti sbagli :) parli proprio come parlano tutti gli innamorati della musica ... poi arriva un punto in cui anche quello che hai sentito stasera ti annoierà.

Bisogna studiare, da soli o dal maestro, ma bisogna farlo e basta, purtroppo non c'è alternativa! La cosa piacevole è che fare musica ti farà sempre fare esperienze che nessun'altra cosa è in grado di dare.

Impegnati, scegli una strada e vedrai che se il tuo impegno sarà reale non ne rimarrai deluso

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra