SCELTA AMPLIFICATORE CHITARRA quale scegliere?

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

SCELTA AMPLIFICATORE CHITARRA quale scegliere?

Messaggiodi cocorito880

salve ragazzi vorrei una mano per favore...

vorrei un amplificatore principalmente per chitarra elettrica ma che non stoni con quella acustica...

non voglio spendere molto e massimo da 15-20w da usarlo dentro casa; su amazon ne ho visti parecchi ma ne ho selezionati solo qualcuno potreste dirmi come suonano?

qualità prezzo? e tutto quello che mi potete dire per farmi fare una bella scelta?

grazie

gli amplificatori sono:

-Amplificatore STAGG 15 W Mod CA-15 25 euro
-Amplificatore prestige pg-15 15w 31 euro
-Amplificatore eko hpe 15w 35 euro
-Amplificatore Vision 15w 20 euro

consigliatemi per favore ragazzi grazie ;)

cocorito880

Re: SCELTA AMPLIFICATORE CHITARRA

Messaggiodi Luis93

non vorrei smontarti, ma dovresti aumentare un pochino il budget di spesa, portandolo almeno al doppio e guardando l'usato a questo punto...insomma, è difficile pensare di spendere meno di 90-100 euro ed avere un amplificatore discreto...se arrivi a quella cifra avrai già un ampli con un buon suono, che ti durerà abbastanza soprattutto a casa, finchè non deciderai di passare ad un valvolare o transistor ancora migliore...il mio consiglio è di puntare al Roland Microcube, vedi tu poi quale modello in base alle tue esigenze...
E un'ampli per elettrica è per elettrica, non suonerà mai troppo bene con un'acustica... :-DD

No job,
No money,
No car.

But I'm in a Band!!
Luis93

Messaggiodi cocorito880

ho capito allora ci butto un'occhio sui Roland Microcube.. ma tra quelli che ho elencato io quale sembra il migliore?

cocorito880

Messaggiodi mi_diverto

Ascolta il suggerimento di Luis, tra tutti quelli che hai linkato non ne prenderei nemmeno uno. Sono soldi spesi male.
Il microcube per elettrica e acustica è perfetto, hai poca potenza ma per svegliare i vicini è sufficiente.

mi_diverto

Messaggiodi Luis93

Ascoltami, se vuoi suonare devi avere una idea del suono che esce dalla tua chitarra, idea che non avrai mai visto che la resa sonora di questi ampli è molto precaria...quindi, ascoltaci, aspetta un messeri in più, ma cerca di prendere qualcosa di decente...ho guardato un paio di ampli e sembrano troppo giocattoli e con coni un pó troppo piccoli e sicuramente scadenti...certo, non ti consigliamo di iniziare con testata e cassa da 2000€, ma con un piccolo ampli che usato trovi anche a meno di 80-90 euro...insomma...cerca di fare una spesa ragionata...se prendi un ampli di quelli elencati sentirai la necessita di cambiario dopo pochi mesi perché non reggerebbe minimamente il confronto qualitativo con qualunque altro ampli potresti ritrovare a suonare...quindi, ampli per iniziare a suonare in casa: almeno 80 papazze...!

No job,
No money,
No car.

But I'm in a Band!!
Luis93

Messaggiodi mi_diverto

Se riesci ad alzare il budget... Fender Mustang, 20 watt e tutti gli effetti incorporati. Chiaro che sei con un emulatore digitale, ma hai a disposizione un bel po' di suoni con cui sperimentare.
Lo trovi nuovo a 140 euri, e usato intorno agli 80.

Cercati qualche recensione sul tubo, credo che per 80 euro non potrai trovare di meglio

mi_diverto

Messaggiodi Guns n' Roses

Troppo pochi questi soldi x un ampli :) Come primo acquisto prendi qualcosa dai 100-150 euro in su,spendere così poco non ti porterà a nulla di buono :SSS

Guns n' Roses

Messaggiodi VSmolsky

Cocorito, quello della chitarra è un hobby molto bello, che ti apre la mente e ti fa conoscere persone nuove, nuovi orizzonti musicali...il difetto principale di questo hobby è che la strumentazione è maledettamente costosa!!
Un amplificatore per chitarra va dai 100€ fino ai 3.000-4.000€

Ho scritto 100€, e non 20-30€, perchè quello rappresenta il minimo sindacale per prendere un ampli ALMENO accettabile, e se riesci a salire a 200€ è ancora meglio.
Considera che uno speker per chitarra di buona fattura, un Celestion Vintage o Heritage, costa 100€...e non sto considerando uno di questi....

i Celestion Blue i Celestion Gold sono il top e vengono 250 sacchi cadauno!
Se per 30€ ti vendono un amplificatore completo, vuol dire che ti stanno vendendo una schifezza

ps: hai PM.

VSmolsky

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse