Sciogliere le dita?!

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Re: Sciogliere le dita?!

Messaggiodi alexw3b

No ma il distorto anche volendo non posso metterlo perché la mia acustica non è amplificata.. Cmq mettendo il pollice all'altezza del medio e tenendo il gomito libero mi esce molto meglio

alexw3b

Messaggiodi Gabriele

sono contento che il mio consiglio ti abbia portato dei frutti.. il tuo problema è molto comune fra tutti quelli che cominciano :)

ehm.. il libro però non lo troverai in edicola ma in una libreria musicale specializzata, su internet, oppure devi ordinarlo in un negozio di musica :)

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi alexw3b

alexw3b

Messaggiodi Gabriele

yesss ^^

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi alexw3b

Dopo l'ordino! :) Avete altri consigli da darmi? Quanto devo esercitarmi ogni giorno?

alexw3b

Messaggiodi alexw3b

Ah altra cosa, dopo aver fatto bene ogni giorno l'esercizio del ragno 1-2-3-4 4-3-2-1, cosa mi consigliate di fare oltre agli accordi? Ho visto degli esercizi blues fatti solo con un dito alla volta sulla prima corda, che ne pensate? Perchè vorrei esercitarmi di più ma facendo l'esercizio del ragno e gli accordi ci metto si e no 1h al giorno, e secondo me è poca!

alexw3b

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra