Accordi tab La mia storia tra le dita Gianluca Grignani

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Re: "La mia storia tra le dita" - Gianluca Grignani

Messaggiodi TeMpEsTa

oggi provo a seguire i vostri consigli... grazie 8_) vi faccio sapere come va...
ma secondo voi è buona cosa iniziare da questa o è meglio qualcosa di più classico tipo la canzone del sole?

TeMpEsTa

Messaggiodi noice

se ti piace questa canzone..inizia con questa :) casomai all'inizio prova a suonare con il video in sottofondo cosi inizi a capire il tempo ed il ritmo poi provi a suonarla senza video e senza cantare ed infine provi a cantarci sopra :) puo' capitare che quando canti perdi un po' il ritmo ma non ti scoraggiare, e' normale, ci vuole un po' d'esercizio 8_)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi TeMpEsTa

ok mi manderete a quel paese... negli accordi c'è scritto (primo accordo) Rem7 e come pennate g g GS S S GS quindi io su OGNI accordo faccio g g GS S S GS ???
comunque ho visto dei video su you tube dove il primo accordo sembra un re- e non un rem7 ...può essere?
altra cosa ..il rem7 nel primo tasto viene preso con un dito solo o con indice e medio? io lo faccio con indice e medio e metto l'anulare sulla terza corda 2° tasto..

scusatemi e non uccidetemi..

TeMpEsTa

Messaggiodi noice

si esatto su ogni accordo segui quella sequenza, io ti consiglierei di farla piu semplice del tipo "GG SSG G".
Secondo me il Rem7 suona meglio e lo puoi fare mettendo l'indice che preme le prime due corde (un mini barre' sul mi e sul si) e medio sulla terza corda: [xx0211]
8_)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi TeMpEsTa

stasera ho provato per almeno un'ora e devo dire che qualcosa è uscito fuori, ho visto molti video su youtube, cercato tutorial, mi ha fermata solo il dolore alle dita che devono ancora "callificarsi" :SSS
Ho provato anche il mini barrè e devo dire che senza dubbio è meno doloroso dell'usare tre dita... e poi è soddisfacente dato che il barrè intero non riesco ancora a farlo (sull'acustica.. sulla classica 3 su 5 viene).

TeMpEsTa

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni