Come posso imparare a fare gli arpeggi??

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Come posso imparare a fare gli arpeggi??

Messaggiodi gianovni

Ciao a tutti;) Sto provando di tutto per imparare gli arpeggi, ma niente da fare.. non è che c'è qualcuno in grado di sapermi spiegare come si fanno??

Ps. So solo il posizionamento delle dita della mano destra;)

gianovni

Re: Come posso imparare a fare gli arpeggi??

Messaggiodi mi_diverto

mi_diverto

Messaggiodi daveguitar

Se sei interessato a questo aspetto ti conviene concentrarti sulla tecnica per chitarra classica, essendo questa adatta a essere suonata con le dita. L'impostazione della mano destra è affrontata in maniera decisamente completa.

daveguitar

Messaggiodi hero_94

ciao ragazzi, sono anni che suono la chitarra, nn sono bravissimo ma me la cavo, ma gli arpeggi proprio ho molte difficoltà...
cioè nn riesco a trovare la posizione giusta, rilassata, mi devo sforzare, poi quando pizzico arpeggiando, beh nn sempre mi esce quel bel suono pulito...
mi date qualche consiglio? qualcuno che suona la chitarra da tempo e bene e che è riuscito a trovare il giusto equilibro nel suonare arpeggiando, quello che nn riesco a trovare io...
grazie in anticipo

hero_94

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra