Trasporto chitarra

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Trasporto chitarra

Messaggiodi Fino.Cauboi

ciao! voi come portate in giro la vostra chitarra?? io se ho la macchina beh, custodia imbottita, e via... ma se devo portarla in pullman, mi da fastidio perche' sbatte dappertutto... e la domanda fondamentale:
Io viaggio molto in moto (aprilia rs 125, una supersportiva...) ma ho paura a caricarmela in spalla, non vorrei si staccasse, o che ne so io...
proma di farlo volevo sentire voi che ne sapete piu' di me.. certo, se la porto in moto andrei piano e con le dovute cautele massimo 80orari..

a voi. Grazie =) =) FF::

Fino.Cauboi

Re: Trasporto chitarra

Messaggiodi Gabriele

ogni fodero è fatto per un tipo di viaggio

esistono foderi super sofisticati morbidi come quelli della Stefy che possono sopperire alle tue paure della moto... i flightcase per l'aereo (ma si usano anche a mano) e i rigidi per i trasporti terrestri... alla fine non c'è molto da dire, è una scelta :)

Io auto e fodero semirigido

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi Iosonoio

Non ricordo più chi fosse, ma ricordo il racconto di un forummandolo che guidando in moto si era perso la guitar in strada. Assicurati che le cinghie siano ben chiuse ..e vai pianoooooooo :-OO
Solitamente custodia rigida per la classica, e un po' più mordida per le acustiche che strapazzo di più.
In aereo me la son portata dall'America come bagaglio a mano con una custodia stupida semimbottita che ho preso là.. avevo paura che più rigida intralciasse troppo e che non me l'accettassero come bagaglio a mano che già per il resto stavo carica... ma a saperlo la prendevo più rigida che sulla cassa son rimasti due segnetti a ricordo del viaggio... vabbè... ora Mita'ì è qui con me 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Fino.Cauboi

Iosonoio ha scritto:Non ricordo più chi fosse, ma ricordo il racconto di un forummandolo che guidando in moto si era perso la guitar in strada. Assicurati che le cinghie siano ben chiuse ..e vai pianoooooooo :-OO
Solitamente custodia rigida per la classica, e un po' più mordida per le acustiche che strapazzo di più.
In aereo me la son portata dall'America come bagaglio a mano con una custodia stupida semimbottita che ho preso là.. avevo paura che più rigida intralciasse troppo e che non me l'accettassero come bagaglio a mano che già per il resto stavo carica... ma a saperlo la prendevo più rigida che sulla cassa son rimasti due segnetti a ricordo del viaggio... vabbè... ora Mita'ì è qui con me 8_)

eh infatti! la mia è una custodia Fender imbottita ma di spugna ecco... ho solo quella xD :-DD e tutti i giunti tra la custodia e le cinghie sono di plastica.. quindi non vorrei seminare in giro chitarre :--OO
Grazie, provero' un giorno =D :SSS

Fino.Cauboi

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera