aiuto acquisto ampli

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

aiuto acquisto ampli

Messaggiodi Syngate

salve a tutti, chitarristi da spiaggia!! :-DD ho una Ibanez JS100 e suono, ahimè anche in giro, con un Marshall MG15FX preso tempo fa per studiare, mi era sembrato un buon prodotto, insomma, un novellino che spendendo 130 euro ece dal negozio con un 15W Marshall, bello, con 4 canali e con 4 effetti, immaginate... ihih :-OO però adesso ho l'esigenza di un sound più personale e soprattutto più pieno e corposo, per questo innanzittuto aspetto l'arrivo della mia Vox Tonelab SE, che ho sentito e che mi ha lasciato abbastanza stupefatto, ottima qualità! oltretutto tirata fuori da un ampli a transistor.. come ampli avevo pensato ad un semivalvolare, così tra pedaliera e ampli avrei avuto 2 valvole, ma sono indeciso, non è che sento parlare molto bene di questi semivalvolari... li avevo presi in considerazione come alternativa di qualità ed economica rispetto ai valvolari, ma ora che ci penso, potrei fare un pensierino a qualche valvolare.. voglio un ampli potente e versatile, mi aggiro principalmente su rock e metal, ma vorrei poterci suonare un pò di tutto.. avevo pensato a un marshall o a un peavey, o magari a un fender dato che hanno ottimi puliti e mi interessano quelli dato che al resto ci penserà la pedaliera... voi che mi consigliate?? prezzo non superiore a 400 euro :SSS
(so che è principalmente un fattodi gusti, naturalmente quando andrò al negozio proverò tutti gli ampli possibili con la mia Ibanez :-DD scusate se mi sono dilungato troppo FF:: )

Ibanez Jem7v
Gibson Les Paul Studio 50's Tribute Humbucker
Ibanez Giò Grx70Dx (Startpack)
Vox Tonelab SE
Digitech RP90
Ibanez Ibz1g (Startpack)
Marshall MG15FX
Syngate

Re: aiuto acquisto ampli

Messaggiodi Loris_91

Con 400€ riesci già a trovare un buon valvolare bello potente... io personalmente consiglio il peavey valveking 112... sono 50W in 1X12 molto versatile e direi adatto a tutti i generi. Di fender valvolare potente a 400€ non trovi nulla mi sa...

Altrimenti di molto potente (dalla qualità buona ma non ottima) c'è il bugera 6260 o il 333.. sono 120W in 2X12 (io te lo sconsiglio... comunque)

Con circa 500 altrimenti c'è il peavey 6505 112 + (quello che ho io :-OO ) Però è assolutamente sconsigliato con una pedaliera perché la digerisce malissimo

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi Syngate

Pensavo proprio di prendere il vk112! Grazie 100000000000

Ibanez Jem7v
Gibson Les Paul Studio 50's Tribute Humbucker
Ibanez Giò Grx70Dx (Startpack)
Vox Tonelab SE
Digitech RP90
Ibanez Ibz1g (Startpack)
Marshall MG15FX
Syngate

Messaggiodi mi_diverto

Non so perchè... ma lo ribadisco, quasi tutti i turnisti che utilizzano pedaliere, o rack ad effetti, entrano direttamente nel PA, o nel mixer amplificato, o ancora in casse attive.

Non ha senso (imho) prendere un multieffetto digitale, simulare l'ampli da usare, la cassa accoppiata, e poi mandare tutto in amplificatore valvolare... tenendolo a volume basso e sfruttarne il canale pulito.

Un bell'ampli transistor, magari HiFi, o una cassa amplificata rendono tutto più semplice. (e meno costoso)

mi_diverto

Messaggiodi Loris_91

però a mio povero e personale giudizio, la chitarra attraverso casse hi-fi o comunque casse musicali è poco personale...

tuttavia condivido il fatto di prendersi un ampli valvolare per poi far fare il grosso del lavoro a pedaliere digitali.

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse