Dissolvenze. Nuovo brano.

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Dissolvenze. Nuovo brano.

Messaggiodi GianniGuit

Salve questa è la mia ultima creazione: http://www.myspace.com/gerogeri/music/s ... 3-84622499
spero che qualcuno scriva qualcosa.... stavolta :-DD
ci sentiamo!!!!

GianniGuit

Re: Dissolvenze. Nuovo brano.

Messaggiodi sempreultimo

bel brano! mi piace molto la chitarra iniziale,e poi come la canzone prende ritmo... bella! ma popsso farti una domanda? l'arrangiamento lo fai tu? e se sì con cosa lo fai? con quale programma o in che modo? anche a me piacerebbe arrangiare così un brano, ma mica sono capace sai! o meglio, mi esce una schifezza...

sempreultimo

Re: Dissolvenze. Nuovo brano.

Messaggiodi GianniGuit

beh grazie..
io utilizzo logic pro su mac e sì l'arrangiamento lo faccio io
come? e qui il busillis... che dire? io posso rispondere in pubblico a quello che avevo gia risposto in privato a un altro utente...
allora se il ritmo va il pezzo va
cerca di "colorare" intorno alla voce, intorno al testo...
2 strofe uguali non esistono sulla faccia della terra della musica pop
per es se la prima strofa è basso / chit / batt allora la seconda è basso / chit / batt + una tastiera oppure la chit cambia la parte.. magari a riempire di piu
piccolo trucchetto... in caso di pieno di vuoto.. per es strofe piu vuote rit piu pieno.. se alla fine senti che c'è poca differenza... svuota le strofe non riempire il rit
poi ... esperienza.. e armonia. per ora non so dirti altro.
fondamentalmente almeno io.. il pezzo lo faccio girare intorno alla voce.
anche il basso.. pare strano ma se fai una strofa senza basso e quella dopo con il basso... cambia l'universo intero.. prova! anche con un basso fittizio.
per es nulla ti vieta di fare un pedale.... esempio un mim continuo..... e ci canti. Poi metti il basso che fa mi re do si per es.... e senti.. basta parlo troppo...!
poi vedi tu.OK?

GianniGuit

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera