Problema ibanez hard tail

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Problema ibanez hard tail

Messaggiodi DoV

Salve a tutti, ho un problema con la mia ibanez rgt6exfx
In particolare, ho un problema con il ponte fisso hard tail...E' già la terza volta che la corda del mi basso si rompe...ma non è che si spacca in due, diciamo che alla base del ponte il mi basso è come se venisse allentato...non saprei farvelo capire bene...in pratica è come se si allungasse la molla di una penna...credo che il problema sia la selletta...Inoltre tutte le viti del ponte sono arrugginite...Consigliate un cambio ponte? Quanto potrebbe venirmi a costare da un liutaio?

DoV

Re: Problema ibanez hard tail

Messaggiodi mi_diverto

Immagine

Sembrerebbe un problema della selletta, con MOLTA cautela al prossimo cambio corde dovresti provare a passare sul punto di contatto con la corda (dove la corda si piega) una tela abrasiva molto fine (800 o 1000) fino a togliere eventuali asperità.

Le viti ossidate lasciale stare... le danno aria vintage, al massimo puoi provare a trattarle con prodotti come il WD40 o lo svitol, ma probabilmente non otterrai risultati eclatanti.

mi_diverto

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra