fra90top ha scritto:Le cause so anche io quali possono essere...è che volevo qualcosa di più approfondito...
Scusa, ho la yaris che la mattina fa qualche rumorino all'accensione, proviene dal cofano. Cosa potrebbe essere?
Prova a rispondere ad una domanda come la tua, formulata senza ulteriori spiegazioni... La prima cosa che mi risponderesti è : "portala da un meccanico".
Detto questo... generalmente se friggono i tasti centrali non è un problema di trus rod
(generalmente), la causa potrebbe essere nei tasti leggermente più alti, GENERALMENTE dovrebbero essere i tasti immediatamente successivi, diciamo il 14 e il 15.
Potrebbe essere l'usura del ponticello, che ti ha "abbassato" l'action e che quindi potresti risolvere mettendo uno spessorino tra ponte e base, come
potrebbe essere la diversa scalatura corde che hai montato, e ancora... come fai a dire che il manico non ha problemi, "dritto" significa che non è a posto... il manico deve presentare una curvatura di almeno 1 millimetro misurato all'altezza del 12 tasto...
Chi ti ha detto che il manico è dritto? come fai a dire che i tasti sono a posto?
Prova a dare qualche informazione in più, e potremo esserti d'aiuto.