ESP LTD MH-50

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

ESP LTD MH-50

Messaggiodi genti83

un mio amico mi ha prestato questa chitarra per farmi fare un pò di pratica.
Su ci ha montato come pick up posterirore un emg 81 a ponte. non sono molto esperto, ma sentendola suonare sembra molto potente.
Cosa mi dite di questa chitarra (cosi com'è adesso)? dietro manico c'è il manico ESP ma leggo scritto anche made in China. Su internet leggo che ci sono differenze tra le esp e le ltd.
insomma quello che vorrei sapere è: come è sta chitarra?
Con 300 euro cosa potrei trovare, anche usato?

genti83

Re: ESP LTD MH-50

Messaggiodi Loris_91

è una buona chitarra base, ma nulla di eccezionale. Con gli emg sicuramente ci ha guadagnato in termini di pulizia, ma 300€ secondo me sono troppi visto che si trova nuova a 250€.
Se sei agli inizi prendi quella che ti piace di più, tanto è inutile cercare consigli su quale chitarra è migliore perché in quella fascia di prezzo sono tuuuuuuuuutte uguali bene o male.

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi genti83

Ciao Loris, bhe di sicuro 300 euro non glieli do. :-) pensavo al mex 200.
chiedevo se con 300 euro quando sarà il momento potevi trovare qualcosina di meglio.
Comuqnue provandola non ha una resa niente male. La collego ad un fender mustang da 20 W in casa e mi piace come suona, ma il mio dubbio è quella scritta made in China, visto che leggendo su internet non sono ancora risucito a capire le differenza vere tra le ESP e le LTD ESP. questa in poche parole è un modello commerciale delle ESP?

genti83

Messaggiodi Loris_91

non ne ho idea, ma non soffermarti sulle scritte. Per avere un "made in" che non sia cina devi sganciare almeno 600-700€ quindi metti il cuore in pace. E' una chitarra economica più che ottima per iniziare e anche oltre visto che è stata cambiata una delle principali parti che rendono brutto il suono. per 200€ io la prenderei se è tenuta benissimo

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche