di lucius9
Piano, non voglio certo essere il saputone di turno, usare wiki è molto utile a volte riduttivo, a volte inutile perchè appunto scrivono stupidaggini o cose sbagliate, non direi che sia questo il caso. se leggi ciò che scrivono di gibson o fender è quasi tutto corretto perchè ci sono parecchi "studiosi" che correggono...
ho inteso dire che Orville era il nome di mr Gibson ed in suo onore vennero create varie cose, se la mia memoria non fa acqua esistono delle simiacustiche molto belle con quel nome, col nome epiphone appunto produssero delle repliche di chitarre prodotte nei primissimi 900. Credo di averne suonata una tipo 20 anni fa, ma non ricordo come fosse.
Certo una gibson costa molto di più lo so ma non possiamo dire che una epiphone, ovviamente rapportata alla fascia di pertinenza, valga poco. Vale per la chitarra che è, avere un pezzo fuori produzione prodotto in japan diciamo intorno al 90 potrebbe voler dire buona qualità e cura dei materiali. Ovviamente sto solo scrivendo delle teorie perchè in primis bisognerebbe vedere la bimba.
Il vecchio mod era solo per sfotterti un po', in simpatia, visto che su altri post avevi scritto a qualcuno che era troppo giovane del forum, ho messo l'occhiolino però. mi racomando non fraintendere.
Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)