starter kit ibanez o squier fender?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

starter kit ibanez o squier fender?

Messaggiodi _NICK.98_

ciao a tutti sono nuovo,sto studiando chiatrra classica e mi piacerebbe comprare una chitarra elettrica a fine corso e cominciarne un'altro di elettrica( più avanti ovvio :D) ho cisto in un paese vicin al mio un negozio che ha come set d'inizo per l'elettrica:
SQUIER FENDER BULLET STRAT SET BUNDLE STARTER PACK 245€
http://imageshack.us/photo/my-images/84 ... 94031.jpg/
oppure:
IBANEZ JUMPSTART KIT 295€
http://img191.imageshack.us/img191/6636 ... iwe0ne.jpg
(scusate ma l'immagine è in piccolo ingrandite,cmq l'amplificatore è da 15 W)
per i prezzi non fate distinzioni tanto i miei sono disposti a spenderli tutti e 2 senza problemi?
voi cosa mi cosigliate :-DD ?????

_NICK.98_

Re: starter kit ibanez o squier fender?

Messaggiodi lucius9

Se scrivi pack sulla funzione cerca ti escono un po' di pagine di domande simili, fatti un giro e vedrai una lunga serie di consigli.

Personalmente io li sconsiglio, meglio prendere una chitarra decente per poche decine di euro in più...

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi _NICK.98_

credevo che la ibanez e la fender fossero buone marche il problama è che non c'è molta scelta dove abito io poi altrimenti cosa mi consigliereste??

_NICK.98_

Messaggiodi lucius9

certo hanno un blasone molto altisonante, ma non puoi paragonare una squier, marchio nato negli ani 80 per produrre strumenti a basso costo (e relativa bassa qualità) per contrastare l'ondata di strumenti con gli occhi a mandorla lanciati sul mercato a costi ridicoli, ad una custom shop o una riuesse di casa fender.

cerca la yamaha pacifica, ottima chitarra entry level di forma stratoide, oppure su ibanez evita le gio e le altre entry level... ovviamente ti costa almeno 250 solo la chitarra, se per iniziare ti prendi un cubase roland hai già l'optimum non un catarro di chitarra che dopo 2 mesi vuoi già cambiare!!

Se l'elettrica diventerà il tuo strumento avrai tempo e modo per scegliere un ampli che si rispetti ed una chitarra con i controc... che magari diventerà il tuo strumento definitivo.

Per cominciare non disdegnare l'usato, leggi la mia firma ;)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi _NICK.98_

Grazie del consiglio ;) , per l'usato lo so mi sarebbe piaciuta come prima chitarra elettrica una usata ma nella mia zona non conosco nessuno che me la possa vendere,comunque la yamaha pacifica non fa per me :),a me piace il rock e il metal,scusa ho sbagliato a non dirlo
comunque, cosa potrei comprarmi con un budget di 350-400€? ( chitarra e amplificatore )

_NICK.98_

Messaggiodi lucius9

_NICK.98_ ha scritto:Grazie del consiglio ;) , per l'usato lo so mi sarebbe piaciuta come prima chitarra elettrica una usata ma nella mia zona non conosco nessuno che me la possa vendere,comunque la yamaha pacifica non fa per me :),a me piace il rock e il metal,scusa ho sbagliato a non dirlo
comunque, cosa potrei comprarmi con un budget di 350-400€? ( chitarra e amplificatore )

Allora direi che Ibanez, Washburn, Epiphone Les Paul o G400, potrebbero essere degne di visione :-DD
Non ci sono negozi nella tua zona?

lucius9

Messaggiodi _NICK.98_

grande io adoro le ephipone les paul :)))))!!!! comunque se devo prendermi anche l'ampli non so se riuscirò coi soldi,be in caso comincio a mettere da parte, costano intorno ai 400 vero?? comunque di ampli cosa mi consigli =)?
comunque il negozio + vicino a me è a portoviro in veneto mi hanno dletto che li sono ben forniti :-DD
PS:ho visto anchen le washburn e mi piacevano abbastanza anche quelle
PS2: io mi ispiro come genere ai Guns and roses,black stone cherry,velvet revolver,foo fighters,alter bridge,nickelback ecc...comunque roba alternative rock-metal o post grunge ;)

_NICK.98_

Messaggiodi Elphizo

_NICK.98_ ha scritto:grande io adoro le ephipone les paul :)))))!!!! comunque se devo prendermi anche l'ampli non so se riuscirò coi soldi,be in caso comincio a mettere da parte, costano intorno ai 400 vero??

Mi è capitato di vederne sui 250 o meno usate, che è un buon prezzo per una chitarra così(a seconda delle condizioni naturalmente). Nuova 400 forse sono un po' troppi per la chitarra che è, ma anche sul nuovo riesci a trovare prezzi più bassi, attorno ai 350. Se stai almeno sulla standard hai una chitarra tutto sommato buona comunque.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi _NICK.98_

be e che ampli mi consigliereste senaza spendere troppo (considerando il gendere che ho detto)?
comunque mi sono paiciute molto anche le washburn :)

_NICK.98_

Messaggiodi lucius9

Per cominciare prenderei qualcosa di piccolo e poco costoso, in quanto ti serve per imparare e ti servirà magari per suonarlo in casa, poi se suonerai in grupo ne prenderai uno più serio e potente. Un piccoletto a transistor da 10/15 watt potrebbe essere sufficiente, se guardi in rete ci sono molti marshall da 15 usati a prezzi intorno agli 80 euro...se no te vendo el meo ;)

lucius9

Messaggiodi _NICK.98_

io non posso comprare da internet mio dispiace :),comunque grazie , comunque per ora sarei indeciso fra ephipone le paul o washburn,amplificatore marshall da poco e insomma quanto spenderei in tutto fra ephipone les paul+ampli o washburn+ampli?

_NICK.98_

Messaggiodi lucius9

Dipende se trovi nuovo o usato, oscilli tra i 300/500 euro.

lucius9

Messaggiodi _NICK.98_

penso che sarò costretto a prendere unoo nuovo :SSS

_NICK.98_

Messaggiodi Elphizo

Come mai non riesci a comprare on line? Considera che con gli ampli vai abbastanza tranquillo e risparmi un bel po' di soldini se cerchi bene.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi lucius9

_NICK.98_ ha scritto:penso che sarò costretto a prendere unoo nuovo :SSS

Dove abiti?
98 è il tuo anno di nascita?

lucius9

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche