Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto su questo forum :SSS ed ho subito una domanda da porvi!
Ormai sono 8 anni che suono la mia bellissima stratocaster da autodidatta e devo dire che me la cavicchio...il mio problema è semplice: proprio perchè sono autodidatta ho costantemente dubbi se quello che faccio è giusto o no...per imparare una canzone per esempio uso il celeberrimo guitar pro. Ma non lo utilizzo come lo utilizzerebbe una persona normale bensi mi metto a solfeggiare quasi ogni nota per la ritmica e per la posizioni sulla tastiera uso la tablatura. Certe volte essendo la ritmica (in particolare di alcuni assoli) complicata mi imparo ad "orecchio" ogni fraseggio di quell'assolo distanziandolo dalle pause che leggo nello spartito di guitar pro. Mi spiego meglio...se so che c'è una pausa di una battuta all'interno dell'assolo e poi un lick sul levare del primo battito subito dopo la pausa, io mi metto a contare a tempo 1,2,3,4, 1 e qui attacco sul levare con il lick.
Allora io mi chiedo, è troppo "malato" come metodo o va bene? Perchè a orecchio proprio non riesco ad attaccare al momento giusto...
Grazie e spero di essere stato chiaro :)