Imparare a suonare

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Imparare a suonare

Messaggiodi Roby9229

Ciao a tutti, mi piacerebbe imparare decentemente a suonare la chitarra, non tanto per entrare in qualche band o cose del genere, ma per suonarla con amici e cantare qualche canzoncina...cose così insomma per hobby e puro piacere personale :)
Io ho già suonato qualcosina alle elementari...suonavo bene canzoncine tipo hanno ucciso l'uomo ragno, il ragazo della via gluck o "Per fare un tavolo" xD
Il problema è che da allora non ho reso più in mano la chitarra per cui ora non ricordo niente di niente.
L'unica cosa positiva è che la chitarra di allora è ancora buona per ricominciare :-DD
La domanda è. Come potrei imparare a suonare la chitarra da zero? Se avete siti da consigliare con accordi e tecnica ^^

Grazie FF::

Roby9229

Re: Imparare a suonare

Messaggiodi Gabriele

il sito che ospita questo forum e questo forum stesso hanno tantissime lezioni di chitarra per principianti :D non ti resta che cercarle!

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi miki

Hai trovato il sito giusto.

miki

Messaggiodi SoundOfDreams

Visto che non prendi in mano una chitarra da molto tempo,dovresti sciogliere le dita quindi ti consiglio di provare con questi esercizi pr un mese almeno,quando riuscirai a farli ad occhi chiusi e senza difficoltà viewtopic.php?f=6&t=3280
passi a queste lezioni :)
viewtopic.php?f=6&t=6755

SoundOfDreams

Messaggiodi Roby9229

Grazie mille a tutti =) ora proverò a fare questi esercizi =)

Roby9229

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra