Carlo Gremo ...cantautore emergente

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Carlo Gremo ...cantautore emergente

Messaggiodi carlogre

messaggio modificato
Ultima modifica di carlogre su , modificato 1 volte in totale.

carlogre

Re: Carlo Gremo ...cantautore emergente

Messaggiodi Whiskyno

Ciao!
In effetti si sente molto l'influenza di Fabrizio Moro, che ti dico la verità, a me non piace... Ma qui è solo questione di gusti personali...
Questa somiglianza timbrica è innata o ricercata?
L'arrangiamento mi sembra buono, l'hai fatto tu? E come?
La cosa che mi ha molto colpito, oltre alla somiglianza di cui sopra, sono alcuni passaggi melodici davvero strani, devo ancora capire se mi piacciono o no... di sicuro non si fanno apprezzare al primo ascolto perchè il nostro orecchio è abituato a passaggi diversi (e non vuol dire che sia una buona cosa il fatto di essere talmente condizionati da storcere le orecchie per una melodia anomala).
Quanto alla somiglianza con Moro... forse è davvero troppo marcata, potrebbe diventare un handicap se non riesci a dare un'impronta che sia tutta tua...
Poi dipende dalle ambizioni... se fai come me che cazzeggio e basta... va fin troppo bene così... :-DD
Sul testo non mi esprimo perchè proprio non è il mio genere...

Dai, facci sentire qualcos'altro... 8_)

Whiskyno

Messaggiodi carlogre

CIaoo..

carlogre

Messaggiodi RANDACOUSTIK

Bravo!! veramente un bel lavoretto! moooolto interessante,la linea melodica del cantato e dell'arrangiamento.
La prova del 9 e' alzarla di tonalita' e farla cantare da una donna,per vedere se si riesce a togliere l'impronta di Fabrizio Moro,che cosi' sembra proprio un pezzo suo...se il pezzo rende anche tanto cantata da una donna, adattandalo alle sue corde vocali,vuol dire che il pezzo e' ok!!!
Facci sentire altra roba!!!! Bravissimo. :SSS :SSS :SSS

RANDACOUSTIK

Messaggiodi carlogre

Eccone un'altra...questa è una ballata romantica...

fatemi sapere che ne pensate....anzi vorrei chiedervi un consiglio.....sto partecipando a Sanremo Social....per poter andare a Sanremo GIovani...e devo scegliere uno di questi due brani da far partecipare....

carlogre

Messaggiodi Whiskyno

La seconda... è davvero tosta passare... in bocca al lupo!!! 8_)

Whiskyno

Messaggiodi maky

scusa mi togli una curiosità?
le basi come le fai?
io cmunque sono decisamente in linea col primo messaggio del whisky,
per la prima canzone, la seconda mi piace di più, belle le parole, anche se il solito messaggio d'amore
della musica italiana banalizza molto, io cambierei qualche tempo verbale
per rendere il messaggio più deciso... c'è un però... somiglia decisamente a qualcosa di già sentito...
ci devo pensare magari sbaglio, ma l'ho pensato subito nei primi 10 secondi..
mi verrà in mente =)

.•**•.¸(¯`•.¸MaKy----> Chi B3Ve $0lo @(quà H@ qUALco5a da n@$c0Nd£r&^^<----,.•`¯)¸.•**•.
çR@n PàrT£ d| n01 s3 n& V@ vIà T£nENd0$1 d3nTR0 |@ pR0pr1@ Mu$iK@
•**•I'M In L0V& w!Th My çU1t@R •**•
maky

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera