Ciao e da un po che non scrivo(a dir la verita ho fatto solo un topic nella sezione presentazioni :-DD ) e devo dire che dopo un mesetto e mezzo i risultati si vedono...ad esempio ora riesco a fare qualsiasi canzone senza barre(certo me la devo un po studiare ma dopo un po gia mi risulta semplice),alcune canzoni con pochi barre(purtroppo mi sa che la vecchia chitarra di mio padre ha qualche problema perchè ha le corde molto dure,quindi il barrè e faticoso,ma per adesso mi accontento).Pero non demordo,faccio alcuni esercizi per sciogliere le mani,ad esempio suono il re e poi il sol con il barrè questo lo ripeto il piu velocemente possibile e questa tecnica mi da buoni risultati infatti quando provo a fare un ritmo con il metronomo tipo a 60 bpm mi viene molto fluido...
Ora il problema e questo..ci sono esercizi per rendere le mani piu forti e quindi fare meno sforzo per i barre che si avvicinano al capotasto(tipo il fa)?
Il fatto e che il FA riesco a farlo pero poi in una canzone non riesco a coniugare potenza per suonarlo e velocità...
Inotre ho provato con altre chitarre a fare il barre mi riesce con metà della forza che metto sulla chitarra di mio padre...
Cosa mi consigliate voi?