problema tempo

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

problema tempo

Messaggiodi emilianoooo

salve a tutti
ho ancora alcuni problemi nel fare gli assoli a tempo, ad esempio l'assolo di time dei pink floyd la parte iniziale alle tonalità basse ho qualche problema con il tempo mentre per il resto riesco normalmente...quando improvviso invece vado perfettamente a tempo...cosa posso fare?? qualche consiglio
grazie :-DD

emilianoooo

Re: problema tempo

Messaggiodi MicheleMustaine

Suona lentamente col metronomo la parte in cui hai difficoltà, altri modi non ce ne sono...

MicheleMustaine

Messaggiodi Giangi89

io anche ho problemi con i tempi quando faccio le cover di assoli (specialmente quelli lunghi e con tante pause). La mia soluzione è mettersi a contare mentalmente la pausa...contestualmente a time con un tempo pari a 120 bpm circa io tengo la prima nota (fa#) per 7 battiti (1,2,3,4, 1,2,3 ) sul levare del terzo battito eseguo il bending del SI che si risolverà sul primo battito della battuta successiva e così via... :) prova questa soluzione

Giangi89

Messaggiodi acousticjams

suona lentamente e concentrati sull'ascolto. a volte si tende a sottovalutare il semplice ascolto, che è lo step fondamentale per acquisire il senso del ritmo. Quando memorizzi alla perfezione il tempo di una song o di un solo, diventa molto facile riprodurli.

acousticjams

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra