Salve...
Sono capitato su questo forum perché cercavo "conforto" circa l'idea di cominciare a suonare uno strumento musicali in età, almeno anagraficamente, non più giovane.
Ho letto questo vecchio thread e ho trovato ottimi incoraggiamenti (anche se l'utente che ha aperto quella discussione non pare più' attivo sul forum da tempo).
Al momento non ho ancora deciso se dedicarmi alla chitarra o meno, ma diciamo che sono molto vicino.
Ho passato la mia vita letteralmente immerso nella musica, prevalentemente rock, ho un migliaio di vinili e parecchi cd.
Svezzato ad AC/DC e hard rock ho sempre cercato di allargare i miei orizzonti musicali, sforzandomi di ascoltare letteralmente di tutto, covando, sotto sotto, un desiderio di suonare che non ho mai soddisfatto, un po' per pigrizia e un po' perché la vita ti occupa sempre troppo tempo.
Ho anche provato molto prima che potessi dire di aver ascoltato "musica", ma dopo due lezioni, un giro di do e le corde di metallo ... e fini' li'
Ora, forse anche grazie a quel thread potrei provarci sul serio.
L'unico limite potrebbe essere l'avvilimento iniziale che smorzerebbe il desiderio prima che diventi passione. Spero di non incontrare un maestro che mi faccia fare "giochi proibiti" :-B
Non ho idoli musicali particolari, mi piacciono troppe cose per poter stilare una classifica o per poter eleggere un "modello di chitarrista". Forse rischio di essere dispersivo ? -