Da quanto tempo suonate?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Da quanto tempo suonate la chitarra?

Più di 2 anni
42
35%
2 anni
6
5%
Più di 1 anno
16
13%
1 anno
8
6%
Meno di 1 anno
12
10%
Qualche mese
25
21%
Meno di 1 mese
9
7%

Voti totali : 118

Re: Da quanto tempo suonate?

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

Ho iniziato per scherzo con la mia... EXEX FIDANZATA :-DD ... alla tenera età di 7 anni...
Ora ne ho 12, e quindi sono circa 5 anni che imbraccio la mia chitarra anzi... le mie chitarre :-DD

seppur suono da appena 5 anni ammetto di essere già in una fascia di apprendimento media, grazie alle numerevoli performance ed esperienze che il centro musicale che frequento mi ha dato modo di farne parte (Concerti solistici, in quartetto, quintetto o addirittura orchestra barocca).Tutt'ora sto studiando autori come tarrega, brouwer, carcassi, villa-lobos, giuliani... ed il caro vecchio sagreras :-DD

E credtemi... che quest'anno devo fare l'esame per il conservatorio....ancora non ci credo!

I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew

Messaggiodi philcantor

Guitarmaniac_Andrew ha scritto:Ho iniziato per scherzo con la mia... EXEX FIDANZATA :-DD ... alla tenera età di 7 anni...
Ora ne ho 12, e quindi sono circa 5 anni che imbraccio la mia chitarra anzi... le mie chitarre :-DD

seppur suono da appena 5 anni ammetto di essere già in una fascia di apprendimento media, grazie alle numerevoli performance ed esperienze che il centro musicale che frequento mi ha dato modo di farne parte (Concerti solistici, in quartetto, quintetto o addirittura orchestra barocca).Tutt'ora sto studiando autori come tarrega, brouwer, carcassi, villa-lobos, giuliani... ed il caro vecchio sagreras :-DD

E credtemi... che quest'anno devo fare l'esame per il conservatorio....ancora non ci credo!
il sagreras, gangi e carulli sono formidabili ;-) Complimenti e buono studio

Che il Blues sia con voi, Sempre ;-)
http://it.youtube.com/watch?v=NlqW_MK8_XY
philcantor

Già è vero ho dimenticato anche il mitico fernandino carulli :-DD

Sono semplicemente formidabili le sue opere... in particolare l op 241 nr. 11

I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew

Messaggiodi Starlight

8-9 mesi circa..

< [...]Qualcosa nascosto in qualche canzone..canzoni che sanno chi sei molto meglio di te [...] >

Articolo 1001:Il rock deve essere suonato al volume che serve!
Starlight

Messaggiodi HugoBoss92

Da Ottobre 2008 :SSS
Ultima modifica di HugoBoss92 su , modificato 1 volte in totale.

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi DIEGO95

da novembre 2007:)))))

...........................................................................................................................................................................
DIEGO95

HugoBoss92 ha scritto:Da Ottobre 2008 :SSS

MITICO VIENE DAL FUTUROOOoooOOOooooo :-DD

Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew

Messaggiodi stratocoaster

6 mesi ieri
quindi 6 mesi e un giorno

1)Conoscevo un ragazzo che metteva le dita nel naso....
fosse stato il suo
2)IO sono il solista della famosa band "IL PETO"....attenzione che ora faccio l' assolo
stratocoaster

Messaggiodi HugoBoss92

Guitarmaniac_Andrew ha scritto:
HugoBoss92 ha scritto:Da Ottobre 2008 :SSS

MITICO VIENE DAL FUTUROOOoooOOOooooo :-DD

Hahauhauhauahuhauahuahauhahauha 2007 scusate :PPP

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi supersam

ho comprato la chitarra classica più economica che ho trovato circa 3 anni fa...dopo nemmeno 2 settimane lo abbandonata sopra un'armadio...circa 6 mesi fa mi è saltato in mente di tirarla giu dall'armadio...da allora non la abbandono più...anzi mi sono preso pure un'acustica da 160 euri che mi da gia delle belle emozioni...adesso pensare di abbandonare la chitarra mi sembra davvero impossibile...

supersam

Messaggiodi Lawrence95

Seriamente da circa 2 anni :)

"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà".
Lawrence95

Messaggiodi blackmamba_77

circa un anno e mezzo, soprattutto acustica. Per adesso rimango ancora nel campo delle ritmica (quindi pochissima solistica, soprattutto accompagnamento) ma le mie soddisfazioni le sto prendendo comunque considerando che riesco a starci dietro soltanto tre quarti d'ora al giorno di media fra lavoro e altri impegni, senza alcun tipo di lezioni se non quelle dei vari corsi tipo il manuale di Varini.
Praticamente un autodidatta, al momento sto molto sul folk/soft rock, soprattutto Neil Young d'annata e Zucchero più recente.

Prima o poi m'iscriverò a qualche scuola di musica, ormai è tardi per arrivare ad alti livelli (34 anni) però....la passione c'è e nessuno me la può portare via :LKJ

blackmamba_77

Messaggiodi Sugar77

Oh, però, questa è una bella domanda, vediamo di fare un viaggio indietro nel tempo..... Il primo approccio con una chitarra è stato nel 1989, precisamente con una vecchia chitarra classica della scuola messa a disposizione per chi oltre al flauto voleva imparare qualcosa di diverso; avevo imparato le posizioni delle note sulla tastiera e pizzicavo le corde con le dita; nell'estate dello stesso anno ho iniziato ad andare al campo estivo ed ho conosciuto la chitarra acustica ed è stato un colpo di fulmine.. :SSS; Il mio animatore è diventato il mio maestro e negli anni uno dei miei più cari amici che ho tutt'ora. All'inizio ho dovuto accontentarmi di pizzicare le note perchè ero troppo piccola e tra il mio mignolo e la 6^ corda non c'era differenza, infatti, il prof. 3^ media diceva che non ero adatta a suonare la chitarra, avevo le mani troppo piccole e lunghe.... :--OO . Come se non bastasse i miei genitori non davano nessun peso alla cosa e non ne volevano sapere mezza di comprarmi una chitarra. :-( :-( Nel 1993, per fortuna la natura ha cominciato a fare il suo decorso e le mie dita si sono irrobustite così ho potuto iniziare a studiare gli accordi, dopo varie insistenze è arrivata la prima chitarra, così ho iniziato a frequentare il gruppo parrocchiale a tutti gli effetti come chitarrista. Ho sempre privilegiato l'accompagnamento, da qualche anno però stò studiando un pò di teoria musicale e le scale, purtroppo quando lavoro e impegni vari incombono, mi manca il tempo, e a volte ritagliare qualche spazio per gli esercizi è fatica, e quando manca del tutto si perde quel pò che si è acquisito, ma, basta non avere fretta e coltivare la cosa con passione e i risultati arriveranno..... si spera! :LKJ

....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera