Ciao a tutti, suono da un mese. Sono un autodidatta, sto usando questo sito che sembra veramente ben fatto http://www.justinguitar.com/
Ora, ho fatto gli accordi D, A ed E. A questo punto il tizio propone di fare una cosa del genere ogni volta che si suona
- prima parte esercitarsi sugli accordi facendoli suonare bene
- seconda parte fare dei "one minute changes". Praticamente, per ogni accoppiamento di accordi, fare più cambi possibili in un minuto.
Nella prima parte non ho problemi, riesco a farli suonare tutti bene se mi ci metto con calma ma per la seconda mi sento imbranatissimo. Ora come ora riesco a fare dai 20 ai 25 accordi in un minuto, per ognuno di quelli accoppiamenti. Il tizio dice che bisogna arrivare a 60 circa, uno al secondo, per riuscire a suonare tranquillamente delle canzoni. Dopo un mese, secondo voi sono nella norma? Consolatemi :-( Aggiungo che nella seconda parte non riesco a farli bene gli accordi.
Un'altra cosa. Secondo voi come mi conviene proseguire? Vado avanti con le lezioni e intanto continuo anche a esercitarmi con questi accordi e facendo i one minute changes o mi fermo qui e cerco di arrivare a 60? Ho paura che non ci riuscirò mai xD Aiutatemi!
Aggiungo lo schema di allenamento che consiglia per lo stage 1
Stage 1 Practice Schedule
Chord Practice (Strum / Pick / Strum) 5 mins
1 minute Changes
--- D to A 1 min
--- D to E 1 min
--- A to E 1 min
Songs / Chord Sequences 5 mins
JUSTIN Training 5 mins